Home » Land Rover Defender, nel 2025 sarà elettrica: sostenibilità e tecnologia al comando

Land Rover Defender, nel 2025 sarà elettrica: sostenibilità e tecnologia al comando

Un modello classico della Land Rover Defender, pronta a tornare in versione elettrica nel 2025: ecco le foto che fanno già sognare milioni di persone / giornalemotori.it

L’azienda britannica guarda al futuro ed è pronta a proporre un modello che sarà sicuramente apprezzato dai fan, ecco le foto. Dall’autonomia alle prestazioni senza dimentica tecnologia e estetica: con la nuova versione della storica macchina, la Land Rover è pronta a conquistare (di nuovo) milioni di fan in tutto il mondo e a farsi notare in strada.

Il futuro della mobilità in tutto il mondo è l’elettrico e di questo tutte le case automobilistiche devono tenere conto quando producono delle nuove macchine. Dal 2035 la transizione ecologica in Europa non sarà più una possibilità ma la norma è non quindi un caso quindi se gran parte delle nuove auto sfruttano questo tipo di alimentazione. E la Land Rover, casa britannica con sede a Gaydon, non poteva di certo essere da meno.

Nel 2025, infatti, uno dei più celebri e apprezzati fuoristrada dell’azienda inglese sarà pronto a debuttare sul mercato nella sua versione 100% elettrica: si tratta di una novità importante che sicuramente sarà apprezzata da milioni di fan di tutto il mondo che hanno sempre ammirato le forme aggressive e il design delle auto della Land Rover.

Dalle prime indiscrezioni siamo finalmente in grado di darti qualche informazioni a proposito di questa nuova versione dello storico modello inglese: dalle prestazioni all’autonomia, ma anche il design e il prezzo, ecco tutto ciò che sappiamo finora.

La Land Rover Defender si fa elettrica: ecco la foto e i dettagli su prestazioni e autonomia

Già dalla foto che puoi trovare qua sotto si capisce perché la Land Rover Defender sarà amata da milioni di persone da tutto il mondo: mantiene il suo caratteristico design ma si propone anche in una versione più moderna che guarda al futuro senza dimenticare le sue origini. La versione 100% elettrica sarà declinata in tre modelli diversi: la 90 (piccola a 2 porte), il modello standard 110 e quello con passo più lungo (130) con una piattaforma unica.

Secondo le prime indiscrezioni, sembra che la batteria da 100kWh sia in grado di fornire un’autonomia di circa 450 km di autonomia, ottima anche per viaggi fuori città e lontani dalle classiche colonnine di ricarica.

Una delle prime foto della nuova Land Rover Defender, che nel 2025 sbarcherà sul mercato in versione totalmente elettrica / foto di tomshw.it / giornalemotori.it

Tecnologia e prezzo della Land Rover Defender 100% elettrica

Tra i punti di forza della nuova versione della Defender ci sarà anche il sistema di infotainment e la tecnologia, da cui ci si aspettano aggiornamenti importanti e decisamente sostanziosi. Il tutto senza dimenticare l’ecologia, perché i materiali dell’abitacolo saranno tutti sostenibili sotto questo punto di vista oggi molto importante.

Ora, finalmente, possiamo parlare del prezzo: secondo le prime stime, il costo non dovrebbe essere più basso di 60.000 euro.