Home » Suzuki Swift, la citycar si rifà il look: nel 2024 sarà ancora più seducente

Suzuki Swift, la citycar si rifà il look: nel 2024 sarà ancora più seducente

Arriva la nuova Suzuki Swift, che per il 2024 si rifà il look: ecco le prime foto che sono trapelate / giornalemotori.it

Con la quarta generazione di quest’auto la Suzuki punta al futuro: forme indimenticabili, tecnologia e sostenibilità saranno i punti di forza con i quali proverà a conquistare il mercato e a imporsi come la citycar più venduta dell’anno. 

Soltanto qualche mese, alla fine di ottobre, la Suzuki presentava una nuova concept car che avrebbe portato alla nuova Swift, ora pronta a sbarcare in tutto il mondo e a diventare la citycar più venduta e apprezzata del 2024. E con quello che abbiamo potuto scoprire finora, siamo certi che questo obiettivo verrà centrato in pieno e che sarà la rivoluzione che la quarta generazione sarà in grado di dare.

Introdotta ormai vent’anni fa (eravamo nel 2004), la Suzuki Swift ha rappresentato una svolta per l’azienda giapponese e lascia una pesante eredità sulla sua quarta generazione: nel corso degli anni, infatti, ne sono state venduti ben 9 milioni di esemplari in 169 paesi di tutto il mondo. Per questo motivo servivano novità importanti e la casa giapponese non ha di certo deluso le aspettative.

Ecco tutto quello che abbiamo potuto scoprire per adesso sulla Suzuki Swift e la data di uscita di questo nuovo modello dell’azienda giapponese.

Il design della Suzuki Swift è indistinguibile: guarda le foto e scopri le caratteristiche

Guardare al futuro prendendo spunto dal passato: è questa la filosofia con cui la Suzuki ha ripensato a una delle sue auto più iconiche, che ora debutta con la sua quarta generazione. Il design della Suzuki Swift, infatti, richiama a quello delle generazioni precedenti con novità importanti tra cui una griglia color nero pianoforte e fari a forma di L. Sulla parte laterale si fa notare il profilo muscoloso del tetto.

Passando invece al lato posteriore possiamo notare gruppi ottici tridimensionali e un ampio paraurti con otto tinte monocolore disponibili e quattro bicolori per ogni esigenza e gusto in fatto di verniciature.

Una delle prime foto degli interni della Suzuki Swift 2024: una tecnologia incredibile per viaggi indimenticabili / foto di sicurAuto.it / giornalemotori.it

Tutte le novità all’interno della nuova Suzuki Swift, la citycar giapponese perfetta per ogni occasione

Parlando dell’abitacolo, la parola d’ordine diventerà ergonomia: troverà spazio un quadro strumenti con controlli orientati verso il conducente e un display da 9 pollici che si connette allo smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto, anche senza cavo. Il tutto senza dimenticare la sicurezza, con sistemi di assistenza alla guida e di monitoraggio del conducente.

La Suzuki Swift sarà disponibile dalla primavera del 2024 anche in Europa.