Home » Toyota, ecco l’Hummer più unico che raro: c’è solo un modo per averlo

Toyota, ecco l’Hummer più unico che raro: c’è solo un modo per averlo

La Toyota Mega Cruiser, un hummer difficilissimo da avere: c’è infatti soltanto un unico modo per possederlo, ecco di quale si tratta / giornalemotori.it

È tra le auto più rare del mondo e per comprarla esiste solo un metodo che oggi ti sveliamo, insieme a tutte le sue caratteristiche. Da fuoristrada che doveva essere usato per le operazioni militari a oggetto del desiderio di milioni di persone in tutto il mondo, questa macchina della Toyota è davvero pazzesca e non è un mistero che così tanti la vogliano comprare. Solo in pochi, però, possono farlo.

La sua presentazione è avvenuta per la prima volta nel 1993: eravamo al salone dell’auto di Tokyo quando il pubblico conosceva per la prima volta la Toyota Mega Cruiser, le cui vendite iniziarono soltanto tre anni più tardi. Dal 2001, però, l’auto che doveva essere una risposta agli hummer americani non è più in produzione e in quegli anni sono stati 3.000 gli esemplari venduti.

In realtà, inizialmente la Mega Cruiser della Toyota era stata pensata come auto militare, e in effetti gran parte dei 3.000 che circolavano erano usati dalle Forze dell’ordine o dai vigili del fuoco in Giappone. Di questi, infatti, soltanto 133 sarebbero state vendute ai civili.

Non è quindi un mistero il perché quest’auto sia così benvoluta: parliamo di una delle più rare non solo del Giappone ma in tutto il mondo, ormai fuori produzione e in mano a poche e fortunate persone.

La Toyota Mega Cruiser è un’auto incredibile, ecco tutto i dettagli su prestazioni e tecnologie

Motore diesel turbo della Toyota dalla cilindrata di 4,1 litri, iniezione diretta, potenza di 154 cavalli che può segnare fino a 1.800 giro al minuto. Il cambio automatico a quattro rapporti e la trazione a tutte e quattro le ruote sono soltanto alcune delle sue caratteristiche che la rendono così unica.

Il tutto senza dimentica finestrini elettrici, serrature e aria condizionata, tutte tecnologie che a metà degli anni Novanta la resero una delle macchine più desiderate in Giappone. In pochi, però, sono riusciti a comprarla, complice un prezzo decisamente alto che rese il suo acquisto proibitivo alla maggior parte della popolazione.

L’interno della Toyota Mega Cruiser, l’auto militare dell’azienda giapponese: è un’auto davvero incredibile che tutti vorrebbero, ma comprarla è quasi impossibile / foto di carandmotor.gr / giornalemotori.it

Come comprare la Toyota Mega Cruiser: esiste solo questo metodo ma costa tantissimo, ecco qual è

Come dicevamo, c’è solo un modo oggi per mettere le mani su un’auto così magnifica, ed è comprarla ad alcune (ma rare) aste in cui viene messa in vendita. Ovviamente il prezzo non è da poco: uno dei 12 modelli civili è stato venduto recentemente per 300.000 euro, mentre un’altra (verniciata di bianca e con 168.000 chilometri) è stata venduta negli Stati Uniti per 79.000 euro.

Insomma, per la maggior parte della popolazione non resta che sognare guardando le foto di un modello così unico e iconico della Toyota.