Home » Mercedes EQT, finalmente in Italia I Questo prezzo dice tutto

Mercedes EQT, finalmente in Italia I Questo prezzo dice tutto

Sbarca anche in Italia la Mercedes EQT, la nuova elettrica della casa tedesca: ecco tutti i dettagli / foto di avolante.it / giornalemotori.it

Il nuovo modello dell’azienda tedesca è pronto ad arrivare anche nel nostro paese e conquisterà tutti. Dalle prestazioni al design alla tecnologia, ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova auto elettrica della Mercedes, un veicolo che potrebbe rivoluzionare il settore e imporsi anche nel nostro paese. E abbiamo novità anche sul prezzo…

Il nome della Mercedes è da sempre legato alla qualità, alla tecnologia e alle prestazioni, e ora l’azienda tedesca è pronta a buttarsi verso il futuro producendo una nuova auto elettrica che sicuramente diventerà l’oggetto del desiderio di milioni di persone in tutto il mondo. Anche in Italia, dove ora sappiamo che sbarcherà, rendendo felici tutte le persone che non stavano aspettando altro.

La Mercedes Classe T è stata presentata soltanto lo scorso aprile, ma ora l’azienda tedesca sta per lanciare anche la sua versione elettrica che accompagnerà la casa automobilistica verso il futuro con un motore ad impatto ambientale praticamente a zero. Lunga 449 cm, larga 185 e alta 181, le sue dimensioni e le foto fanno già capire perché in molti l’hanno già adocchiata.

Oggi siamo finalmente in grado di svelarti quale sarà il suo prezzo e tutti i dettagli su prestazioni e tecnologia: continua a leggere il nostro articolo per scoprire di più.

Prestazioni e tecnologia, tutte le caratteristiche della Mercedes EQT

Grazie al suo motore elettrico, la Mercedes EQT sarà in grado di erogare fino a 122 CV di potenza, mentre l’autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 282 km con una batteria dalla capacità di 45 kWh e tempi di ricarica molto rapidi.

Tra i punti di forza di questa auto ci sarà anche la tecnologia: negli interni trova spazio infatti un display a colori da 5,5 pollici con il quadro strumenti e un sistema multimediale da 7 pollici. Freno di stazionamento elettrico, alzacristalli elettrici, sensore di luci e pioggia sono soltanto alcune delle caratteristiche presenti, che si possono ampliare grazie a una lunga lista di optional che comprende sedili riscaldati e assistenza alla guida.

Una delle prime foto degli interni della Mercedes EQT, la nuova auto elettrica tedesca / foto di alvolante.it / giornalemotori.it

Tre pacchetti per la Mercedes EQT, e il prezzo?

La Mercedes EQT sarà disponibile anche in Italia e sarà possibile scegliere tra tre pacchetti di equipaggiamento. C’è quello Advanced Plus (con telecamere di retromarcia e sistema di aiuto al parcheggio), quello Premium (che comprende active parking assist, fari a led, cerchi in lega e sistema di ricarica wireless) e infine il Premium Plus.

Nella versione base, il prezzo parte da 50.200 euro; nel 2024 dovrebbe sbarcare anche la versione a passo lungo.