Home » Michael Schumacher, il dramma continua: ma la sua gloria rivive con la beneficenza

Michael Schumacher, il dramma continua: ma la sua gloria rivive con la beneficenza

Il prossimo 3 gennaio Michael Schumacher compirà 55 anni e il mondo si chiede ancora in quale condizioni di salute si trovi / giornalemotori.it

È impossibile dimenticare le imprese del grande pilota tedesco e oggi sarà possibile indossare un pezzo della sua storia: i fan non aspettavano altro, perché parliamo di un simbolo della Formula 1 e della Ferrari.

Dal drammatico incidente avvenuto sulle piste di sci nel 2013 le condizioni di salute di Michael Schumacher non hanno mai smesso di preoccupare i suoi milioni di fan in tutto il mondo. La sua famiglia, però, ha scelto di mantenere il totale riserbo su come stiamo il grande campione tedesco dopo l’incidente, una scelta fatta per tutelare la propria privacy.

Gli appassionati di Formula 1 (e non solo) conservano però nel cuore le sue indimenticabili corse a bordo della Ferrari, la monoposto che il campione ha guidato dal 1996 al 2006. D’altra parte parliamo di uno dei più grandi campione del mondo delle quattro ruote. Ha vinto sette titoli mondiali (un record pareggiato di recente soltanto da Lewis Hamilton) ed è diventato un simbolo della Formula 1.

Per celebrare la sua grande storia, oggi la storica casata italiana ha scelto di creare un oggetto legato al campione tedesco: ecco di che cosa stiamo parlando.

La storia di Michael Schumacher celebrata in questo modo: un bracciale molto speciale

Grazie a questa nuova iniziativa della Ferrari sarà possibile indossare un pezzo di storia legata alla Formula 1 e, appunto, a Michael Schumacher. Il tutto nasce grazie alla collaborazione fra Mongrip e la fondazione benefica gestita dalla famiglia di Schumacher, la Keep Fighting Foundation: è stato così creato un bracciale davvero speciale.

Il materiale con cui questo è stato creato, infatti, è fatto da pezzi della gomma posteriore sinistra usata durante le gare da Michael Schumacher nel 1996, anno in cui il campione ha vinto il motomondiale. Per la prima volta, la Ferrari tornava a vincere a Maranello dopo ben otto anni.

A bordo della sua Ferrari, Michael Schumacher ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo / giornalemotori.it

Il bracciale ricavato dalle gomme della Ferrari sarà venduto all’asta e non solo

Chi vuole avere tra le mani questo bracciale così speciale dovrà fare in fretta, perché saranno 91 gli esemplari creati. Un numero non casuale, visto che sono le vittorie ottenute in Formula 1 da Schumacher nel corso della sua lunga carriera. Il primo è stato venduto all’asta dal 17 di novembre sul sito di Bonhams, mentre gli altri 90 saranno in vendita sui canali fisici e online di Mongrip dal 7 dicembre.

Il costo ovviamente non poteva che essere alto: parliamo di circa 8.000 euro.