Home » Codice della strada, usalo ancora è butti la patente: ormai ti beccano ovunque

Codice della strada, usalo ancora è butti la patente: ormai ti beccano ovunque

Il nuovo sistema delle Forze dell’ordine è pronto a punire milioni di automobilisti in tutta Italia / giornalemotori.it

Entra in funzione il nuovo sistema che punirà in maniera ancora più severa chi sbaglia: ecco cosa non dovrai più fare. Non ci sono più scuse perché il nuovo Codice della strada sarà ancora più rigido e punirà più pesantemente chi mette in atto azioni irresponsabili e rappresenta un pericolo per la sicurezza di tutti.

Oggi il tema della sicurezza stradale è al centro delle discussioni in Parlamento. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con a capo il vicepremier Matteo Salvini, si è impegnato in prima persona a proposito di sicurezza ed è pronto a far approvare il nuovo decreto, attualmente alla Camera, pochi giorni dopo Natale.

Sono ancora troppi gli incidenti che avvengono ogni giorno sulle nostre strade, con numeri drammatici quando si parla di feriti e, purtroppo, anche di morti. Un fenomeno molto triste che riguarda soprattutto i più giovani e su cui servivano quindi regole più severe.

Il governo ora è pronto ad intervenire con metodi molto forti, sfruttando anche un dispositivo che potrebbe diventare obbligatorio su ogni auto e che aiuterebbe le Forze dell’ordine a mantenere le strade più sicure: ecco di che cosa si tratta.

Le “Ultra cameras” aiuteranno a rendere le strade più sciure: come funzionano

La tecnologia è già stata studiata all’estero e ben presto potrebbe entrare a far parte della vita quotidiana di ogni automobilista. Parliamo di telecamere che sono in grado di monitorare il traffico in entrambe le direzioni e andranno a punire soprattutto chi sorpassa i limiti di velocità consentiti dalla legge, valutando poi se sono stati commessi altri reati.

Per esempio, le Ultra Cameras (così sono state battezzate), saranno in grado di rilevare anche se qualcuno sta usando il telefono mentre sta guidando o non indossa nel modo corretto le cinture di sicurezza.

Chi usa il telefono mentre sta guidando sarà sicuramente punito grazie alle Ultra Cameras / giornalemotori.it

Con le Ultra Cameras non dovrai più commettere errori

Grazie alle luci infrarosse di cui saranno dotate, le Ultra Cameras saranno in grado di scattare chiare immagini di chi commette una delle infrazioni presentate più sopra. Non ci sarà modo di scappare da questi dispositivi, che saranno in grado di punire chiunque sbagli: grazie a queste telecamere, quindi, la sicurezza in strada potrebbe aumentare.

E possiamo già assicurarti che le multe che riceveranno le persone che si comportano in maniera irresponsabile saranno molto salate.