Home » Bonus benzina, ultimi giorni, il tempo stringe: corri a chiederlo, ora conviene ancora di più

Bonus benzina, ultimi giorni, il tempo stringe: corri a chiederlo, ora conviene ancora di più

Grazie al bonus benzina gli italiani possono risparmiare parecchi soldi sul carburante: ecco come richiederlo / giornalemotori.it

C’è ancora tempo per richiedere i soldi del bonus benzina e se lo fai presto puoi approfittare di questo periodo favorevole per risparmiare.

Finalmente c’è una bella notizia per gli automobilisti italiani che potranno risparmiare un bel po’ di soldi, almeno per quanto riguarda il carburante. C’è ancora tempo, infatti, per approfittare di questo bonus benzina e farlo adesso comporta un bel vantaggio, ma per quale motivo?

Sul costo del carburante gli italiani sono abituati, ormai, a prezzi davvero folli. È dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, infatti, che nel nostro paese il costo della benzina ha subito una vera e propria impennata, superando in più di un’occasione quello dei due euro per litro. L’estate 2023 è stata segnata da un nuovo aumento, ma nelle ultime settimane è arrivata la bella notizia.

Il calo di diversi centesimi nel costo della benzina è stato accolto con grande gioia da parte degli automobilisti italiani, ma c’è poco da festeggiare purtroppo, perché si tratta di un momento soltanto temporaneo.

Bonus benzina 2023, sono gli ultimi giorni e farlo adesso conviene: ecco il perché

Gli esperti ne sono certi: il costo della benzina è destinato a salire di nuovo e ad influire sul prossimo aumento saranno diversi fattori, con quello principale rappresentato dal drammatico conflitto che sta interessando Israele e la Palestina. E per questo motivo approfittare di tutti i vantaggi messi a disposizione dal governo è diventato vantaggioso soprattutto in questo momento favorevole dal punto di vista del costo del carburante.

Tra questi c’è anche il bonus carburante da 200 euro di cui possono beneficiare tutti i lavoratori dipendenti, sia quelli di aziende private e che di enti del terzo settore. Ogni azienda si gestisce da sé e la sua erogazione non è obbligatoria, purtroppo. A rimanere esclusi sono i lavoratori autonomi e chi figura come collaboratore occasionale.

In questo periodo la benzina costa meno, ma secondo gli esperti il suo prezzo è destinato a salire di nuovo / giornalemotori.it

Ecco come funziona il bonus benzina da 200 euro e come si può utilizzare

Per il bonus benzina da 200 euro non è prevista alcuna soglia ISEE e non c’è nessuna domanda da compilare da parte dei lavoratori. Sono infatti i datori di lavoro a scegliere se erogarlo oppure no. Il buono può essere usato sia per il carburante che il diesel che il GPL e il metano, ma anche per la ricarica di veicoli elettrici.

La sua erogazione avviene sia come ticket cartaceo che elettronico.