Home » Motore auto, attento a questo rumore: se lo senti è la fine I Corri subito dal meccanico

Motore auto, attento a questo rumore: se lo senti è la fine I Corri subito dal meccanico

Se senti questo rumore provenire dalla tua auto devi rimediare subito: ecco quale potrebbe essere il problema alla base / giornalemotori.it

Un guasto all’auto può capitare a tutti, ma devi rimediare il prima possibile: in questo caso, devi andare dal meccanico. Ecco quale potrebbe essere il problema se senti un fastidioso rumore provenire dal tuo rumore quando metti in moto la tua auto.

Oggi le macchine sono sempre più efficienti e questo lo si deve allo studio degli ingegneri e delle case automobilistiche che stanno lavorando alla tecnologia delle auto per incrementare la loro durata e il loro funzionamento. Questo però non vuol dire che non possano mai capitare problemi e ogni automobilista questo lo sa bene, purtroppo.

Il problema non sta tanto nel guasto in sé ma nella spesa che ciò comporta: ogni automobilista oggi deve già sostenere tanti costi per la propria auto che quello del meccanico rappresenta un problema non da poco. Ma sistemare i guasti da soli a volte è impossibile e per farlo serve spesso l’aiuto di una persona esperta che sappia cosa fare in ogni situazione.

Oltre alle spie sul cruscotto, tra i segnali che ci fanno capire che la nostra auto ha bisogno di una visita dal meccanico ci sono anche quelli sonori: quando la macchina fa dei rumori che non hai mai fatto prima dobbiamo preoccuparci, e nel caso che ti presentiamo oggi possiamo essere certi di dover spendere un bel po’ di soldi.

Ecco a quale tipo di rumore devi stare attento: devi fermarti subito per evitare problemi in più

Alcuni rumori, come quello di cui ti parliamo da poco, ti devono immediatamente mettere in allarme perché vuol dire che la tua auto ha un guasto molto severo da riparare il prima possibile. Il consiglio che ti diamo è quello di fermarti subito e di non toccare nulla perché rischi soltanto di causare ancora più problemi.

Il rumore da cui ti mettiamo in guardia è quello che si avverte sull’acceleratore, più nello specifico quando togli il piede dal suo pedale per decelerare. Si tratta di un suono metallico che molti sottovalutano ma che se non sistemato subito può causare seri problemi alla macchina.

Il rumore metallico può essere causato da un problema con il pedale dell’acceleratore / giornalemotori.it

Rumore metallico dal motore, ecco quali potrebbero essere le soluzioni e il costo

Solitamente il problema del suono che si avverte quando togli il pedale dall’acceleratore si può risolvere, ma non senza spendere un po’ di soldi dal meccanico. Di solito il problema nasce dall‘albero di trasmissione, ma meglio chiedere al meccanico che farà una diagnosi più approfondita.

Il costo, come dicevamo, non è da poco: la riparazione si aggira di solito tra i duemila e i cinquemila euro.