Home » Bambini in auto, lo strumento necessario ora è scontatissimo I Black Friday sicurezza, approfittane

Bambini in auto, lo strumento necessario ora è scontatissimo I Black Friday sicurezza, approfittane

Viaggiare con i bambini in auto sarà ancora più sicuro grazie a questo dispositivo utilissimo: ecco qual è / giornalemotori.it

Con gli sconti di questi giorni devi approfittare di quest’opportunità unica per viaggiare ancora più tranquillo quando sei in auto. Portare in macchina i bambini può essere un problema e bisogna rispettare tutte le leggi per non prendere multe e non avere problemi in caso di incidenti.

Quando nasce un bambino la vita di un automobilista cambia in maniera importante. L’articolo 172 del Codice della strada fornisce tutte le informazioni necessarie a trasportare i bimbi in auto, specificando soprattutto qual è il seggiolino più adatto (che è obbligatorio fino al metro e mezzo di altezza).

Il tema della sicurezza è sempre importante e deve essere sempre una priorità quando si viaggia in auto. E questo è ancora più importante quando parliamo di bambini, visto che sono i soggetti più fragili in caso di incidente.

Rispettare le regole è importante anche per evitare multe (che sono molto salate per chi sbaglia a trasportare i bambini in auto). E oggi in nostro soccorso viene un dispositivo molto utile: scopri di quale si tratta.

La legge è severa: ecco qual è il modo giusto di trasportare i bambini in auto

Prima di svelarti in cosa consiste il dispositivo utile per la sicurezza dei bambini in auto, è bene specificare quali sono le regole indicate nel Codice della strada a questo proposito. La legge parla chiaro: il seggiolino deve essere omologato secondo le direttive europee e installato sul sedile posteriore, dietro al passeggero.

La soluzione migliore è l’ovetto, che è in grado di mantenere il bambino più stabile e al riparo dagli sballottamenti in macchina. Inoltre, è meglio posizionare il seggiolino in senso contrario rispetto a quello di marcia perché la protezione è maggiore in questo modo.

Grazie a questa telecamera potrai viaggiare ancora più tranquillamente quando sei in auto e controllare al meglio i tuoi bambini / giornalemotori.it

Una telecamera per controllare i bambini in auto, adesso è in offerta

Oltre a quanto indicato sopra, gli esperti raccomandano la presenza di un adulto, quando possibile, accanto al seggiolino. Ma questo non è sempre possibile, ed è per questo che viene in auto il dispositivo che oggi ti presentiamo. Parliamo di uno specchietto retrovisore per bambini in auto che puoi trovare facilmente negli store online come Amazon e che in questi giorni è scontato.

Grazie a questo oggetto diventa possibile tenere d’occhio quello che accade nei sedili posteriore e quindi che il bambino stia bene senza bisogno di dover continuamente girare la testa.