Home » Sicurezza Bebè a bordo, ecco il dispositivo che risolve un problema cronico I Mamma e papà ringrazieranno

Sicurezza Bebè a bordo, ecco il dispositivo che risolve un problema cronico I Mamma e papà ringrazieranno

Grazie a questi dispositivi sarà possibile viaggiare in auto con i proprio bambini senza mai più avere problemi: ecco a cosa servono / giornalemotori.it

Viaggiare con dei bambini non è facile, ma oggi grazie a questa casa automobilistica sarà possibile farlo senza più problemi. E così mai più soste per cambiare pannolini e sporcizia, senza ovviamente dimenticare un tema oggi fondamentale, cioè quello della sicurezza. 

Quando nascono i bambini è sempre una gioia: cambiano per sempre la vita, questo è poco ma sicuro. E questo non soltanto in casa, perché in molti non considerano quanto debbano cambiare le nostre abitudini relative all’auto. Per nostra fortuna la tecnologia sta facendo passi da gigante anche sotto questo aspetto, e ora un’azienda molto famosa sta per proporre un veicolo a misura di bambino.

Il tema della sicurezza oggi è fondamentale, anche dal punto di vista dei bambini che sono tra i soggetti più fragili in caso di incidenti. Rispettare le norme è fondamentale per stare tranquilli e bisogna quindi dotarsi di tutti i dispositivi indicati dalla legge. Il rischio, oltre a quello di causare una disgrazia in caso di incidente, è anche quello di beccarsi una multa non da poco.

Per tutti questi motivi, quindi, bisogna stare attenti quando si hanno i bambini in auto.

Questa azienda ha progettato l’auto perfetta per i bambini e i genitori esultano

Il tema della sicurezza e della comodità è una priorità per Alfa Romeo, anche per quanto riguarda i bambini, e ora propone l’auto perfetta per chi è appena diventato genitore. A partire dalla questione dei pannolini: secondo un recente studio l’86% dei genitori si trova costretto cambiarli all’interno della propria macchina.

Non sarà più un problema grazie ad Alfa Romeo, che ha inserito nella propria auto un fasciatoio pieghevole integrato nel bagagliaio dell’auto, una comodità non da poco.

Alfa Romeo si è impegnata nel creare l’auto perfetta per i neo genitori / giornalemotori.it

Disordine e sicurezza, i problemi di avere bambini in auto

Un’altra questione importante quando si hanno i bambini in auto è quello del disordine, che è inevitabile quando si hanno piccoli in macchina. Alfa Romeo è intervenuta installando un aspirapolvere nel bagaglio, oltre che diversi van portaoggetti.

Infine, spazio anche per la sicurezza: la storica azienda italiana ha scelto installare alcune telecamere che permettono di vedere i più piccoli dal telefono, permettendo di vedere i più piccoli anche quando, sul seggiolino, sono tenuto in senso contrario rispetto a quello di marcia.