Home » Stop assalti auto: arriva l’auto blindata antiproiettile I Ibrida e per tutti, si ispira a quella del Presidente della Francia ma puoi averla anche tu

Stop assalti auto: arriva l’auto blindata antiproiettile I Ibrida e per tutti, si ispira a quella del Presidente della Francia ma puoi averla anche tu

DS7 Vauban, l’auto del presidente Macron: sicura, veloce, confortevole / foto di Quotidiano Motori / giornalemotori.it

Un’auto ibrida a prova di proiettile: non è soltanto per il presidente francese, ma è il sogno di tutti, ecco quando debutterà sul mercato.

La sicurezza è il suo punto di forza, e non a caso questo fantastico Suv è stato scelto in prima persona dal presidente francese per i suoi viaggi. D’altronde, i suoi vetri sono estremamente sicuri, e in grado di resistere anche a una pioggia di proiettili contro di essi.

Non è un caso, infatti, se il soprannome di questo suv è “Vauban“, un chiaro riferimento a quelle fortificazioni che venivano costruite nel XVII in Francia, oggi nominate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. A dare questa sicurezza sono gli aramidi, materiali leggeri resistenti agli impatti e al calore.

Ma il DS 7 Vauban è ancora più di questo: non è soltanto sicurezza, ma anche sostenibilità, prestazioni e comfort. Per viaggi da presidente, appunto, ma non solo: tutti potranno acquistarlo, e sembra mancare davvero poco perché il Suv sbarchi sul mercato e si faccia amare da chi ama le auto potenti e resistenti.

DS 7 Vauban, l’auto del presidente francese: sicura, sostenibile e ricca di comfort

Il Suv si basa sulla struttura del DS 7 E Tense 4×4 300, e nella versione blindata prende appunto il soprannome Vauban. È stato scelta in prima persona dal presidente della repubblica francese, Emmanuel Macron, anche se la versione in cui viaggia lui è leggermente diversa. Infatti, la DS 7 Elisée, così si chiama, ha un telaio 20 cm più lungo del solito, oltre che una dotazione di comfort e sicurezza ancora più avanzata di quanto già non lo sia.

La prima cosa importante da sottolineare a proposito di questo Suv, che debutterà sul mercato tra non molto, è che la prima auto ibrida plug-in blindata, letteralmente a prova di proiettile grazie agli aramidi. Il design è davvero d’eccezione, ma è negli interni che la DS7 Vauban può dare il suo meglio.

DS 7 Vauban, ecco una delle prime foto / foto di autobild.es / giornalemotori.it

Gli interni della DS 7 Vauban sono fantastici: ecco quando sarà disponibile

Gli interni sono realizzati da tappezzieri professionisti: tra gli equipaggiamenti che possono essere montati ci sono tantissimi eleganti che possono rendere i viaggi un’esperienza da non dimenticare. A partire da prese USB aggiuntive, luci per la lettura, estintori automatici, ventilazione a circuito chiuso ma anche sirena e citofono. Il motore a benzina è combinato a due motori elettrici e da una batteria al litio. La potenza è davvero invidiabile: 300 CV, autonomia fino a 65 chilometri, cambio automatico e anche una trazione integrale.

Purtroppo, probabilmente il DS7 Vauban sarà disponibile in numeri limitati: dovrebbe debuttare ad aprile del prossimo anno. Il prezzo per ora non è ancora stato comunicato, ma sicuramente il DS7 Vauban sarà il sogno di tutti.