Home » Kawasaki Ninja 7, la prima ibrida di serie: niente frizione e sorprendenti performance I Non solo elettrico: chiunque la vorrebbe

Kawasaki Ninja 7, la prima ibrida di serie: niente frizione e sorprendenti performance I Non solo elettrico: chiunque la vorrebbe

Kawasaki presenta la sua nuova moto / foto di dueruote.it / giornalemotori.it

Il nuovo modello dell’azienda giapponese segna il suo nuovo futuro: ecco tutto ciò che sappiamo su di essa finora. 

È la moto con cui la Kawasaki entra nel futuro e nel territorio dell’ibrido: la Ninja 7 Hybrid diventerà l’oggetto del desiderio dei milioni di appassionati di moto, in particolare di quelli del marchio giapponese, da anni una delle leader nel settore.

E la scelta di entrare nell’ibrido non poteva che essere fatta con un modello davvero rivoluzionario e coraggioso: Kawasaki, infatti, rompe gli schemi con una tecnologia davvero moderna. Sono tante le opzioni che questa moto darà, e sono tutte da scoprire.

Ecco, quindi, tutto quello che sappiamo finora sulla Kawasaki Ninja 7 Hybrid, una moto davvero eccezionale.

Niente frizione, cambio automatico e non solo: tutte le novità di Kawasaki Ninja 7 Hybrid

Le innovazioni tecnologiche di Kawasaki Ninja 7 Hybrid sono davvero portentose e potrebbero rivoluzionare il mercato dell’auto. Parliamo di un motore completamente nuovo, segno dell’impegno che Kawasaki ha messo nel progetto. Quello elettrico è da 9 kW, e collabora alla grande con quello termico attraverso il cambio. Le marce sono automatiche, e possono essere innestate molto comodamente grazie a due levette messe sul semimanubrio sinistro. Con 3 riding mode, cioè sport, eco e puro elettrico, i motociclisti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno in ogni momento.

Grazie al motore elettrico, Kawasaki è riuscita a fare a meno della frizione su questa moto, ma anche di offrire una funzione particolare: è la Walk, che funziona sia in retromarcia che andando avanti. La funzione start and stop sarà particolarmente utile per chi viaggia soprattutto nel traffico, ma anche per risparmiare sulle emissioni e per risparmiare batteria. Non c’è poi soltanto l’ibrido: chi vuole, può scegliere di andare soltanto con la funzione elettrica.

Una foto della Kawasaki Ninja 7 Hybrid / foto di dueruote.it / giornalemotori.it

Le prestazioni eccellenti della Kawasaki Ninja 7 Hybrid

Ora possiamo passare a descrivere le prestazioni della Kawasaki Ninja 7 Hybrid: dovrebbe arrivare a 59 CV, che possono salire anche a 69,5 grazie all’e-boost, un tasto presente sul manubrio destro che permette di andare a velocità più elevate quando questo è possibile. C’è anche spazio per un display TFT a colori, al quale si può connettere lo smartphone attraverso un’applicazione apposita.

Al momento, non si sa ancora quale sarà il prezzo di questa moto, ma si pensa che la Kawasaki voglia entrare nella fascia alta del mercato. Non resta che aspettare qualche tempo per vederla sbarcare sul mercato, dove sicuramente sarà apprezzata da tutti.