Home » Ibrahimovic, che regalo per il suo compleanno: la sua nuova auto è spaziale I Chiunque vorrebbe guidarla almeno una volta

Ibrahimovic, che regalo per il suo compleanno: la sua nuova auto è spaziale I Chiunque vorrebbe guidarla almeno una volta

Zlatan Ibrahimovic, ex calciatore svedese / giornalemotori.it

Grande appassionato di automobili, il campione svedese ora potrà guidare una macchina davvero invidiabile, che tutti vorrebbero provare: ecco qual è.

Zlatan Ibrahimovic è tra i più grandi calciatori di sempre. Lo testimoniano tutti i suoi successi ottenuti negli anni di carriera. Nominato calciatore svedese dell’anno per 12 volte, per sei votle al Fifa World Player of the Years, nonché vincitore del Golden Foot nel 2012, è tra gli sportivi più conosciuti di sempre.

Nel corso della sua carriera, ha militato in squadre di prestigio come Juventus, Inter, Paris Saint Germain, Manchester United, chiudendo poi il suo percorso con tre annate al Milan. Ovviamente, senza dimenticare le 122 partite giocate per la Svezia.

Ma tra le passioni di Ibrahimovic c’è spazio per altro, oltre al calcio. Parliamo delle auto di lusso, e questa bellezza tutta italiana è da poco entrata a far parte del suo garage. Scopri di quale stiamo parlando e tutto sulla passione dell’ex calciatore per le auto.

Un’auto da sogno: la nuova macchina di Zlatan Ibrahimovic

Che tra le passioni di Ibrahimovic ci fosse anche l’Italia non è di certo un mistero. Lo abbiamo infatti visto giocare per anni per alcune squadre del nostro paese, ma anche presentare il Festival di Sanremo con Amadeus. E ora, a confermarlo c’è quest’automobile tutta Italiana. Per il suo compleanno, infatti, Ibrahimovic si è concesso un’auto, come fa sempre, e ha scelto l’ultimo modello della più famosa casa automobilista italiana: la Ferrari.

Parliamo della Ferrari Purosangue, prima auto del marchio italiano con una carrozzeria di tipo Suv, prima ad avere quattro porte e quattro posti. Parliamo di un’auto che è davvero il sogno di tantissimi amanti delle quattro ruote, con un superbo motore V12 che può erogare una strabiliante potenza di 725 CV. La Ferrari Purosangue ha superato tutte le sue rivali, dalla Aston Martin alla Porsche Cheyenne. Il suo valore? Anche questo da record: si tratta di mezzo milioni di euro. Un prezzo che fa già capire il grande lusso di un’auto da sogno.

Una delle auto di Zlatan Ibrahimovic / foto dal profilo ufficiale Twitter di Zlatan Ibrahimovic / giornalemotori.it

Oltre al calcio, la passione per le auto di Ibrahimovic

Ma la Ferrari Purosangue è solo l’ultimo gioiello che entra a far parte del garage del campione svedese. E sette di questi sono proprio del famoso marchio italiano, per cui Ibrahimovic nutre una passione davvero forte, tanto da regalarsene una all’anno, in occasione del suo compleanno.

Poi, nel suo garage trovano spazio altre supercar esclusive che tutti vorrebbero guidare: per esempio, c’è una Lamborghini Urus, una Porsche 918 Spyder, un’Audi RS6 Avant, e molte altre ancora. Insomma, Ibrahimovic è l’uomo più invidiato dagli appassionati di grandi auto.