Home » MG ZS: Suv compatto e sportivo dalla Cina conquista l’Europa grazie a un prezzo imbattibile I Risparmi un mucchio di soldi

MG ZS: Suv compatto e sportivo dalla Cina conquista l’Europa grazie a un prezzo imbattibile I Risparmi un mucchio di soldi

Il Suv MG ZS in una nuova versione sportiva / foto di Ceccato Automobili / giornalemotori.it

Il nuovo Suv cinese conquista gli appassionati delle sportive, ma come sono le prestazioni? I dettagli e ciò che sappiamo finora.

Prezzo accessibile, ottima abitabilità, garanzia di sette anni: sono questi i punti di forza della MG ZS, Suv compatto che dalla Cina ha già conquistato migliaia di automobilisti, anche molti europei.

Ma ora, la casa automobilistica ha deciso di rinnovare l’assetto di questo suv, e lo presenterà in una nuova versione decisamente più sportiva. Anche se qualcuno si sta già chiedendo se questo assetto sportivo sarà confermato dalle prestazioni e dalla sua potenza.

Ecco quello che sappiamo finora su MG ZS e quale potrebbe essere il suo prezzo per l’Europa.

Un nuovo e sportivo look per il Suv MG ZS

Come dicevamo, il nuovo Suv compatto MG ZS si presenta al pubblico con una nuova versione sportiva che, senza dubbio, farà innamorare tutti gli appassionati di questa tipologia di auto. Il rinnovamento è sia all’esterno, che all’interno. Per quanto riguarda gli esterni, sono tante le novità: abbiamo un paraurti con grandi prese d’aria, profili in arancione, modanature laterali e, infine, anche dei cerchi in lega neri da 19”. Senza dimenticare un nuovo elegante e sportivo spoiler. Le dimensioni dovrebbero aumentare di qualche millimetro sia in larghezza che in lunghezza rispetto alla versione classica.

All’interno, le modifiche sono minori: troviamo infatti soltanto le cuciture verdi sul fianco dei sedili e sulla plancia. Il monitor dell’auto è di 10,1” e può ospitare tutto il sistema infotainment che gli appassionati vogliono. Spazio anche per sensori di parcheggio e telecamera posteriore. Ma le prestazioni sono all’altezza di questo assetto sportivo?

Assetto sportivo, ma come sono le prestazioni della MG ZS? / foto di DriveK / giornalemotori.it

Le prestazioni di MG ZS confermano l’assetto sportivo?

I primi dubbi sulle prestazioni della MG ZS sono confermati: l’assetto sportivo non troverebbe supporto in prestazioni particolarmente potenti. Infatti, la potenza dovrebbe restare quella del modello di base. 120 CV e 150 Nm di massima, con un cambio automatico CVT e trazione anteriore: sono questi i numeri di cui parliamo, e non si sa ancora se in futuro sarà rilasciata una nuova versione più potente.

E qual è il prezzo del Suv MG ZS? In euro, il valore attuale dell’auto è di 13.100, ma il suo costo potrebbe salire una volta esportata in Europa. Basta pensare che al momento la versione base (ed economica) dell’auto è di 17.340 euro.