Home » Fiat e Lancia, ritornano due modelli che fanno impazzire gli italiani I Sarà una corsa all’acquisto

Fiat e Lancia, ritornano due modelli che fanno impazzire gli italiani I Sarà una corsa all’acquisto

fiat e lancia due modelli che fanno impazzire gli italiani – giornalemotori.it

Fiat e Lancia: tornano due modelli che da sempre affascinano gli automobilisti italiani. Il ritorno delle nuove Lancia Delta e di Fiat Multipla sta attirando l’attenzione di tutti.

Le nuove Lancia Delta e la nuova Fiat Multipla saranno le due novità principali per ciò che concerne il gruppo Stellantis.

Il ritorno di Lancia Delta è un fatto ormai sicuro, ed è stato fissato per il 2028. Mentre per Fiat Multipla è tutta un’ipotesi.

Un futuro crossover di Segmento C firmato Fiat che apparterrà alla stessa famiglia di veicoli del nuovo modello Fiat Panda ha questo soprannome, ma alla fine non è detto che l’auto di chiamerà in questo modo.

Fiat e Lancia: ritornano due modelli che fanno impazzire gli italiani

Il futuro debutto delle nuove Fiat Multipla e Lancia Delta lascia i fan molto curiosi. La storia di Lancia Delta è conosciuta da tutti: è uno delle auto più importanti e conosciute tra tutte quelle che hanno fatto parte della storia di Lancia. Nel 2028, la vettura ritornerà in veste di terza auto del nuovo corso di Lancia, a seguito della nuova generazione del 2024 di Lancia Ypsilon e la nuova Lancia Gamma prevista nel 2026. Sarà esclusivamente elettrica e la troveremo sulla piattaforma STLA Medium. Tutto ciò significa che ci saranno sino a 650 km di autonomia, con ricarica completa. Per quanto riguarda i cavalli, si potrebbe arrivare ad una potenza che va oltre i 400 CV.

Per quanto riguarda la nuova Lancia Delta, l’AD Luca Napolitano dichiara che sarà una vettura accompagnata da uno stile geometrico e muscolare, così come lo era la sua antenata. Questo non significa, ovviamente, che sarà una vettura retrò, ma una specie di reinterpretazione moderna dello storico modello.

fiat e lancia due modelli che fanno impazzire gli italiani – giornalemotori.it

Come saranno la nuova Lancia Delta e Fiat Multipla?

Lancia Delta avrà delle prestazioni di alto livello, uno stile sportivo ed elegante perfettamente in linea con tutto il resto della gamma Lancia, con alcuni elementi di design già visti nella concept Lancia Pu+Ra HPE che è stata svelata nel corso dei mesi scorsi. Sarà lunga intorno ai 4,4 m, mentre per quanto riguarda il luogo di produzione per il momento non è stato rivelato, anche se in molti sperano che sia l’Italia.

Fiat Multipla, invece, è un’auto molto attesa, che con il suo stile insolito ha diviso gli amanti delle auto. Insomma: o la si ama, o la si odia. Sappiamo che anche questo veicolo avrà piattaforma STLA Medium e verrà prodotta in Marocco. Dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine del 2025.