Home » Audi, sarà un 2024 pazzesco: ecco tutte le nuove uscite, anticipazioni sui modelli

Audi, sarà un 2024 pazzesco: ecco tutte le nuove uscite, anticipazioni sui modelli

Audi, tutte le novità per il prossimo anno / giornalemotori.it

Dalle berline ai SUV elettrici, ma non solo: ecco tutte le novità dell’azienda tedesca per il prossimo anno. 

Il nuovo anno per Audi sarà nel segno dell’elettrico, come prevedibile visto che questo è decisamente il futuro della mobilità. Ma per il 2024, la celebre casa automobilistica con sede a Ingolstadt, in Germania, si proporrà anche con diverse auto con motore endotermico.

Senza dubbio, il prossimo anno sarà cruciale per Audi. L’azienda è infatti chiamata a recuperare i ritardi dovuti ai recenti problemi di produzione, e lo farà con una serie di numerose novità che sicuramente saranno apprezzati dai fan della casa automobilista, e non solo.

Ecco quindi tutte le novità che ci aspettiamo da Audi per il 2024, con un particolare focus sull’elettrico.

2024, per l’Audi un anno ricco di novità

Le novità di Audi partono dal passato: è atteso, infatti, il restyling della Audi RS3. Sarà una versione aggiornata del modello, con novità sia estetiche che di assetto, dalla mascherina ai fari passando per lo scudo posteriore. Il motore dovrebbe rimanere con i suoi 400 CV di potenza. Sempre di aggiornamento parliamo per la Audi Q4 e-tron, Suv elettrico compatto che dovrebbe arrivare tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Autonomia compressa e performance elettriche i suoi punti di forza, tra le novità invece la batteria ottimizzata da 77 kWh.

La grande novità del 2024 sarà la nuova Audi A5, modello dal motore endotermico, che si presenterà anche con versioni ad alte prestazioni che potrebbero raggiungere fino ai 450 CV di potenza. Dall’anno prossimo, con Audi A5 saranno indicate tutte le vetture con motore endotermico. Motore ibrido e plug-in invece per l’Audi RS7 2024, berlina filante dalla grande potenza che arriva fino a 630 CV.

Una foto di Audi Q6 e-tron / foto di Motor1.com / giornalemotori.it

Elettrico e endotermico, tutte le nuove proposte di Audi

Ma le novità di Audi per il prossimo anno finiscono di certo qui. Debutterà nel 2024 la versione elettrica di uno dei modelli storici dell’azienda: sarà la A6 e-tron, basato sulla piattaforma PPE, e dovrebbe debuttare alla fine dell’anno. Spazio anche per il Suv Q6 e-tron, dal design sportivo, con illuminazione high tech e tre display all’interno. La versione Sportback dovrebbe arrivare, però, diverso tempo dopo.

Restyling anche per il Suv Audi Q8 e-tron, un modello classico dell’azienda tedesca che vedrà novità soprattutto per quanto riguarda la parte frontale e i fari. Insomma, non resta a vedere cosa ci aspetta l’anno prossimo: ma quel che sembra certo è che il 2024 sarà l’anno di Audi. Come risponderanno le altre case automobilistiche?