Home » Ferrari SF90 Spider, un gioiello unico e esclusivo | È l’ultima opera di un programma speciale, tutti la sognano

Ferrari SF90 Spider, un gioiello unico e esclusivo | È l’ultima opera di un programma speciale, tutti la sognano

Una foto di Ferrari SF90 Spider / foto di autobild.es / giornalemotori.it
Una foto di Ferrari SF90 Spider / foto di autobild.es / giornalemotori.it

Questo nuovo modello fa parte del programma Tailor Made di Ferrari, ed è un vero e proprio gioiello: ecco tutti i dettagli.

Da anni, la Ferrari fa sognare milioni di appassionati di quattro ruote con modelli dal design elegante e sportivo. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare le prestazioni. Sono tutte caratteristiche che hanno portato le auto del celebre cavallino rampante a diventare tra le più apprezzate al mondo.

Ora, la celebre casa automobilistica italiana fa debuttare un nuovo modello, che fa parte di un programma importante. Parliamo di Tailor Made, cioè quel programma che permette ai clienti di personalizzare le proprie auto in base ai propri gusti e esigenze. E Ferrari SF90 Spider, così, diventa un’auto unica.

Ecco tutti i dettagli che sappiamo finora su questo esclusivo modello di Ferrari: c’è da sognare, davvero.

Colori e design della nuova Ferrari SF90 Spider

Tutto il design di Ferrari SF90 Spider, sia negli esterni che negli interni, è stato scelto direttamente dal suo esclusivo proprietario. Il programma Tailor Made, infatti, dà carta bianca su molti aspetti, primo fra tutti l’estetica dell’auto. E così l’auto si presenta con un colore grigio, invece del classico metallizzato. La cromatura esalta lo stile sportivo della supercar, dove si trovano anche strisce rifinite in bianco e in rosso. Un vero e proprio gioiello estetico.

Sul lato dell’auto trova posto un piccolo numero, più nello specifico il 7, che è rifinito in nero e con un contorno rosso. Si trova su entrambe le porte dell’auto. Dalle foto rilasciate finora, si notano anche cerchi in fibra di carbonio da 20 pollici, offerti proprio da Ferrari. Infine, sul lato c’è posto anche per le pinze dei freni, di colore rosso, e per dei riflettori.

Gli interni della Ferrari SF90 Spider / foto di autobild.es / giornalemotori.it

Interni e prestazione della Ferrari SF90 Spider

Una volta scoperto il design esterno, possiamo vedere anche l’interno. Le foto rilasciate fanno già capire l’assetto sportivo dell’auto. I sedili sono in tessuto di fibra di carbonio e sono caratterizzati da una combinazione di rosso e di nero. Il cruscotto è dominato dalla pelle rossa, colore che troviamo anche sulle maniglie e su altre cuciture.

Infine, sono stati rilasciati anche alcuni dettagli a proposito delle prestazioni della Ferrari SF90 Spider. Il motore a combustione interna è accompagnato da tre motori elettrici, due dei quali sono indipendenti. Il terzo, nella parte posteriore, si trova tra motore e cambio. Il motore a benzina sviluppa nel complesso fino a 1.000 CV di potenza. Non possiamo che invidiare il proprietario di questo gioiello sportivo e potente.