Home » FIAT 600 Hybrid, c’è la data: prestazioni e comfort, tecnologia super I Segnatevi quando, è imperdibile

FIAT 600 Hybrid, c’è la data: prestazioni e comfort, tecnologia super I Segnatevi quando, è imperdibile

Una foto di Fiat 600 Hybrid / foto di SicurAuto.it / giornalemotori.it

Fiat ha annunciato una ibrida della 600: debutterà nel 2024. Ecco tutto quello che sappiamo finora su questo modello.

Soltanto pochi mesi la storica azienda torinese aveva presentato al Lingotto la nuova Fiat 600e, e ora arriva un altro annuncio ufficiale. Infatti, sarà presto disponibile una nuova versione ibrida di questo modello, e diventerà ben presto un’auto amata da tutti gli amanti delle quattro ruote.

Infatti, parliamo di un modello che è un vero e proprio concentrato di tecnologia, prestazioni e comfort. Senza dimenticare, ovviamente, il basso impianto ambientale grazie alla tecnologia ibrida, che comunque non dimentica l’efficienza e le prestazioni.

Ecco, quindi, tutto ciò che sappiamo finora a proposito di questo nuovo modello di Fiat.

Tutto quello che sappiamo finora di Fiat 600 Hybrid

Come dicevamo, la tecnologia ibrida non dimentica di certo le prestazioni e la velocità. La nuova Fiat 600 Hybrid presenta un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari che avviene in soli 11 secondi, abbinata a un’erogazione di coppia che il motore elettrico fa partire in maniera istantanea. Per gli appassionati delle Fiat e delle quattro ruote in generale, guidare quest’auto sarà un vero e proprio piacere.

Un piacere sarà anche la tecnologia ibrida, che presenta numerosi vantaggi. A partire dall’avvio in modalità 100 % elettrica: la Fiat 600 Hybrid parte in maniera fluida, silenziosa e soprattutto senza sprechi di benzina. I vantaggi sono molti: minori emissioni ambientali, meno inquinamento acustico, divertimento e relax in ogni situazione di guida, anche in mezzo al traffico.

Il retro di una Fiat 600 Hybrid / foto di Fiat / giornalemotori.it

Fiat 600 Hybrid, un concentrato di comfort e servizi

Guidare la Fiat 600 Hybrid sarà davvero un piacere che passa anche attraverso i servizi connessi disponibili: Connect One e Connect PLUS. Il primo offre servizi di assistenza alla guida e chiamate di emergenza, ed è già incluso con l’acquisto del veicolo stesso. Connect PLUS, invece, comprende servizi di navigazione e alcune funzionalità che permettono di gestire il veicolo tramite l’applicazione di FIAT, in modo da monitorare lo stile di guida.

C’è poi un’ultima novità rilevante: parliamo di Trip Report, una funzionalità che permette di analizzare le abitudini di guida. In questo modo, è possibile capire l’impatto ambientale del nostro stile quando siamo al volante e agire di conseguenza, se c’è bisogno di migliorarlo. La Nuova Fiat 600 Hybrid sarà disponibile sul mercato italiano per un prezzo che parte da 19.950 € in caso di rottamazione e finanziamento. Per le altre informazioni ufficiale, bisognerà aspettare ancora un po’.