Home » Nissan Ariya, spuntano le foto spia: ecco la sportiva e elettrica Nismo | Il prototipo fa già sognare gli automobilisti

Nissan Ariya, spuntano le foto spia: ecco la sportiva e elettrica Nismo | Il prototipo fa già sognare gli automobilisti

Nissan, sono usciti i primi dettagli sulla nuova Ariya / giornalemotori.it

Sono uscite le prime foto della Nissan Ariya, nuova auto del marchio giapponese. Ecco ciò che sappiamo finora su potenza, design e data di uscita di questo modello.

La celebre casa automobilistica giapponese con sede a Yokohama si è lanciata nella produzione di versioni sportive delle sue famose auto elettriche firmate Nismo. La notizia era arrivata l’anno scorso, e la promessa non è stata di certo smentita.

Infatti, sono uscite le prime foto spia della versione Nismo della Nissan Ariya. Le fotografie sono state scattate durante una sessione di test sul circuito del Nurbugring, in Germania. Parliamo di uno dei luoghi più ideali per provare i modelli sportivi, e questo già fa capire quale sarà la potenza di questo fantastico modello di Nissan.

Al momento, le notizie ufficiali non sono ancora uscite. Tuttavia, diverse indiscrezioni che sono uscite a proposito del prototipo di Nissan confermano le grandi premesse che l’azienda aveva affermato. Ecco cosa sappiamo finora.

Design aggressivo e potenza: la nuova Nissan Ariya

Le foto spia scattate sul circuito tedesco svelano per prima cosa il design e il look della Nissan Ariya, che diventerà l’auto oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di auto sportive. Il suo nuovo body kit aerodinamico renderà l’auto ancora più aggressiva dal punto di vista del look e del design. A partire da un paraurti su cui troverà posto uno splitter e da una presa d’aria anteriore che sarà ancora più grande. Sarà fondamentale per raffreddare le batterie e le componenti della trasmissione. Infine, spazio anche per due prese laterali alle due estremità, queste invece più corte.

Sulla Nissan Ariya troverà posto anche uno spoiler, posizionato sopra i gruppi ottici anteriori. Tra le novità anche le minigonne laterali e cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot sport. Sulla versione sportiva ci saranno anche modifiche al telaio e all’assetto, in modo da rendere la guida davvero veloce e di grandi prestazioni.

Una foto spia di Nissan Ariya / foto di HdMotori / giornalemotori.it

Nissan Ariya, quando esce? Cosa sappiamo finora

Al momento, la variante più veloce della Nissan Ariya classica arriva a 290 kW, per 394 CV di potenza. La versione sportiva di questo modello, dunque, potrebbe anche arrivare a superare questa già grande potenza, anche se a questo proposito la casa automobilistica giapponese non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali.

Ma quando esce questo modello? La notizia non è ancora stata data, anche perché potrebbero essere necessarie alcune modifiche in seguito ai test drive effettuati in Germania. Non resta dunque che aspettare maggiori informazioni dalla Nissan per scoprire qualche dettaglio in più su quest’auto sportiva.