Home » Yacht, avete mai visto quello del sultano degli emirati? Nasconde una villa al suo interno | Impensabile

Yacht, avete mai visto quello del sultano degli emirati? Nasconde una villa al suo interno | Impensabile

Una foto di UAE One / foto di 0 – 100 / giornalemotori.it

Il progetto è di un italiano ed è una vera e propria villa sul mare: ecco UAE One, uno degli yacht più lussuosi del mondo.

Chi non comprerebbe uno yacht, se potesse? Sono l’oggetto del desiderio di tantissime persone, ma il loro prezzo li rende inaccessibili alla maggior parte della popolazione. E così molti possono solo sognare di possederne uno e di viaggiare sul mare come se fossimo in una lussuosa villa.

Sono molti i miliardari che nel mondo possiedono uno yacht, dai più piccoli ai più lussuosi e accessoriati. D’altronde, li vediamo sui social e sulle pagine di gossip: sono un vero e proprio vanto, per i loro possessori.

UAE One è uno di questi: è stato commissionato da un sultano degli Emirati Arabi. Scopriamo insieme come è questa lussuosa villa sul mare e quali sono gli yacht più grandi del mondo.

UAE One, lo yacht di un sultano degli Emirati Arabi: ecco i dettagli

È stato il designer Enzo Manca a progettato questo lussuoso ed esclusivo yacht per un sultano degli Emirati Arabi. L’idea trae ispirazione da una portaerei, tant’è che non mancano due piazzole per il decollo e l’atterraggio di elicotteri per il proprietario e i suoi ospiti. Parliamo di uno yacht che ha una superficie di 2800 metri quadri, lungo 140 e alto 40.

Ovviamente, il lusso a bordo non può mancare. A partire da una magnifica piscina, dove sicuramente non mancheranno feste e riposo, ma ci sono anche numerose aree relax che possono accogliere gli ospiti. E poi un ristorante, una sala bar, una sala riunioni e una sala stampa per tutti gli impegni istituzionali e non. Infine, alcune chicche: una zona d’attracco per i tender e un sottomarino. Il progetto è sul tavolo, e gli appassionati non vedono l’ora di vederlo realizzato.

Un moderno yacht / giornalemotori.it

Gli yacht più grandi del mondo

Ma tra gli yacht più grandi e lussuosi del mondo non c’è solo UAE One (anche se per ora è soltanto un progetto). Queste imbarcazioni si caratterizzano per lusso e comfort, oltre che per optional davvero da sogno. Piscine, spa, ristoranti, bar, sale giochi, cinema… sono tante le opzioni che i miliardari hanno per rendere il proprio yacht il migliore. I modelli più piccoli, comunque, costano diversi milioni di euro, un prezzo davvero altissimo.

Tra quelli più grandi ci sono lo yacht Eclipse di Roman Abramovich, in cui c’è anche un sistema di difesa antimissile. E poi Dilbar, lo yacht di Alisher Usmanov, con cinema e centro benessere. Ma il più grande è Azzam, lungo ben 180 metri.