Home » Yangwang U6, la nuova berlina è pronta al lancio | Il marchio premium di BYD sforna il capolavoro

Yangwang U6, la nuova berlina è pronta al lancio | Il marchio premium di BYD sforna il capolavoro

La Yangwang U6 / foto di Quotidiano Motori / giornalemotori.it

Sarà l’auto più aerodinamica del mondo: ecco tutto ciò che sappiamo finora a proposito di questo fantastico modello.

La nuova berlina del marchio premium YangWang di Byd sta per essere lanciata e promette di far parlare di sé. Diventerà, senza dubbio, l’oggetto del desiderio di migliaia di appassionati di auto e di velocità, perché sarà la più aerodinamica del mondo.

Parliamo della Yangwang U6, la nuova berlina che, nonostante non sia ancora uscita, è stata oggetto di alcune indiscrezioni. E questi rumours parlano di un modello estremamente efficienti, dall’aerodinamicità senza paragoni tra le auto in produzione al momento, e dalla potenza e design irresitistibili.

Ecco, quindi, tutto ciò che i rumours hanno rivelato finora sulla Yangwang U6, la nuova auto di Byd.

Aerodinamicità senza paragoni: cosa sappiamo finora sulla nuova Yangwang U6

Tutte le informazioni a disposizione per ora sulla nuova berlina del marchio premium di Byd arrivano da alcune indiscrezioni circolate tra gli addetti ai lavori. Questi rumours si sono particolarmente soffermati sulla grande aerodinamicità dell’auto, con un coefficiente pari a 0,195 cd. La notizia è arrivata anche in maniera ufficiale al comitato di aerodinamica automobilistica in Cina, dove il marchio cinese ha rivelato alcuni dettagli. Il risultato da record è stato raggiunto grazie a un allestimento eccezionale. Telecamere al posto dei tradizionali specchietti laterali e copriruote aerodinamici hanno permesso all’auto di raggiungere un coefficiente davvero basso.

E questo coefficiente eccezionale di aerodinamicità piazzerà l’auto direttamente al primo posto per questo aspetto tra quelle attualmente in produzione. La Yangwang U6, in particolare, sarà in grado di scalzare dalla prima posizione la Mercedes Benz EQS, per ora sopra la Nio Et7 e la Plaid Tesla Model. Non resta che vedere se la berlina di Byd sarà in grado di soddisfare le promesse, ma non c’è dubbio che si tratterà di un’auto che, sotto quest’aspetto, renderà felici gli amanti dell’aerodinamica e delle alte velocità.

Aerodinamicità e potenza per la YangWang u6 / foto di autoevolution / giornalemotori.it

Design e prezzi di Yangwang U6

Per quanto riguarda il design, per ora si parla di una silhouette lunga e bassa e un tetto spiovente. Sulla parte anteriore dovrebbe trovarsi un’ampia presa d’aria, mentre i parafanghi riprendono lo stile della Porsche Taycan. Muso basso, branchie laterali, tetto verniciato in nero, finestrini cromati e spoiler posteriore attivo completano il design della Yangwang U6.

L’auto dovrebbe essere in vendita sia in versione ibrida plug-in che completamente elettrica. Come prevedibile, tutte queste grandi e eccezionali qualità di questa berlina avranno un prezzo non da poco. Si parla quindi di circa 800.000 yuan, che corrispondono a poco più di 100.000 €.