Home » Nuova Fiat Panda, novità incredibili con l’ultimo aggiornamento | Sistema multimediale rivoluzionato

Nuova Fiat Panda, novità incredibili con l’ultimo aggiornamento | Sistema multimediale rivoluzionato

La Fiat Panda si aggiorna / foto di alVolante / giornalemotori.it

Grandi novità in casa Fiat: la storica Fiat Panda si rinnova con un aggiornamento importante. Ecco tutti i dettagli.

Tutto il mondo automobilistico sta attendendo con trepidazione la prossima generazione della Fiat Panda, che è attesa tra qualche mese. Dovrebbe, infatti, uscire tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Parliamo di un modello storico per la celebre casa automobilistica italiana, e ora sta per entrare anche nel mercato della mobilità elettrica.

Le novità sono tante, e riguardano sia il motore che il design, che abbracceranno la modernità con un aggiornamento davvero importante che porta con sé tante novità.

Ecco tutti i dettagli sull’aggiornamento della Fiat Panda e sulla prossima generazione dello storico modello dall’azienda torinese.

Fiat Panda 2023 – 2024, tutte le novità sull’aggiornamento

Sono tante le novità che porta con sé l’aggiornamento della storica Fiat Panda. A partire dalla plancia e dal quadro strumenti, che avranno una nuova moderna configurazione. I tradizionali strumenti laterali (tachimetro, contagiri, display centrale) non saranno più presenti nel solito posto a cui eravamo abituati, ma saranno spostati. Infatti, sotto una cupola ci sarà un moderno strumento digitale che accoglierà tutte queste informazioni, come già accade sulla Fiat Tipo. Sul volante saranno invece presenti tutti i sistemi di assistenza alla guida di primo livello. Grandi novità anche sul reparto multimediale, con un aggiornamento dell’interfaccia grafica. Il sistema supporterà sia iOS che Android.

Per quanto riguarda il design, invece, quest’ultimo dovrebbe rimanere abbastanza invariato rispetto al modello precedente. Tra le novità potrebbero esserci migliorie tra cui opzioni di colori, tessuti per interni, la possibilità di ricaricare in maniera wireless i telefoni, anche se mancano ancora conferme da parte di Fiat. Il sistema elettrico sarà aggiornato, mentre il motorino di avviamento tradizionale sarà eliminato.

Fiat
Grandi novità in casa Fiat / giornalemotori.it

La Fiat si lancia verso il futuro con l’aggiornamento della Fiat Panda

La nuova Fiat Panda 2023 – 2024 segnerà un nuovo passo per la storica azienda di auto torinese. A partire dalla lunghezza, che aumenterà fino ai 4 metri, facendo diventare lo storico modello che ha segnato una generazione una piccola crossover. Già con la nuova Fiat 600 la casa automobilistica si era ampliata nel segmento delle utilitarie, ma ci sono anche ulteriori novità.

Infatti, è in via di sviluppo un modello che segnerà l’evoluzione della Fiat Panda: si parla, per ora, di motori sia a combustione interna che completamente elettrici. Le indiscrezioni parlano di un’estetica che rimanda ai fuoristrada, ma anche di allestimenti essenziali che abbasseranno i costi di produzione. Obiettivi? Il mercato italiano e quello sudamericano.