Home » Marco Mengoni, sapete qual è l’auto del vincitore di Sanremo? Non potete immaginarlo

Marco Mengoni, sapete qual è l’auto del vincitore di Sanremo? Non potete immaginarlo

Marco Mengoni – giornalemotori.it

Vediamo il segreto di Marco Mengoni, vincitore di Sanremo: l’auto che guida è un vero enigma! Scopriamolo insieme.

Marco Mengoni è da sempre un nome di spicco nella scena musicale italiana, ma la sua fama non si limita solo alla sua straordinaria voce. Quando si parla del vincitore di Sanremo, sorge spontanea una domanda intrigante: qual è l’auto che guida Mengoni? Molti si chiedono quale possa essere la scelta di un artista così eclettico e originale.

Lasciando spazio alla fantasia, possiamo immaginare che Marco abbia optato per un’auto che rifletta il suo stile unico e la sua personalità affascinante. Potrebbe essere un veicolo elegante e classico, o forse ha scelto un’auto sportiva che incarna l’energia e la passione che trasmette con la sua musica.

Indovinare quale sia l’auto del vincitore di Sanremo è un enigma avvolto nel mistero, ma sicuramente rappresenterà un altro elemento affascinante di questo artista poliedrico.

Il garage sorprendente di Marco Mengoni: l’umiltà dietro al successo

Quando si pensa al garage di Marco Mengoni, uno dei cantanti italiani di maggior successo internazionale, la prima immagine che viene in mente è quella di una vettura lussuosa e costosa. Ma ci sbagliamo di nuovo. Questo artista laziale continua a dimostrare la sua anima pura e la sua umiltà. Non troverete una Ferrari, una Lamborghini, un’Audi, una Mercedes o una BMW di lusso nella sua casa. La vettura di Marco Mengoni è molto diversa: una Peugeot RCZ Asphalt, fedele compagna durante i suoi tour.

Questa scelta non fa che confermare la personalità di Mengoni, un artista che ha costruito una brillante carriera pur mantenendo i piedi per terra e la volontà di rimanere una persona umile.

Peugeot RCZ Asphalt – giornalemotori.it

Prestazioni della Peugeot RCZ Asphalt

Il motore 1.6 turbo compresso di questo veicolo dimostrava una potenza notevole, raggiungendo i 156 CV e, con un incremento di potenza, addirittura i 200 CV. Per quanto riguarda la gamma diesel, è stato introdotto un solo motore proveniente dalla Peugeot 407, un 2.0 HDi common rail da 163 CV.

Tutte le versioni di base erano dotate di un cambio manuale a 6 rapporti, ma nella variante da 200 CV venivano anche impiegati rapporti accorciati e una leva più corta per garantire una maggiore sportività. Su richiesta, era disponibile un cambio robotizzato a 6 rapporti come alternativa. Una scelta di tutta personalità per il noto cantante Marco Mengoni.