Home » Fiat Titano 2024, il nuovo pick-up si appresta al debutto | Motori diesel e benzina

Fiat Titano 2024, il nuovo pick-up si appresta al debutto | Motori diesel e benzina

nuova fiat titano 2024 – giornalemotori.it

Fiat Titano: arriva un video che ipotizza il suo design. Scopriamo insieme che cosa si vocifera sul nuovo pickup Fiat

Fiat Titano è il nuovissimo pick-up di segmento D, che arriverà presto sul mercato sudamericano, piò o meno nella seconda metà del 2023. E’ un modello che verrà affiancato a Fiat Toro e a Fiat Strada nella gamma dei pick-up di Fiat, marchio italiano leader del settore in Brasile.

Ma quale potrebbe essere il design definitivo del nuovo pick-up Fiat?

Fiat Titano 2024 dovrebbe basarsi sul Peugeot Landtrek, con il quale condivide sia la piattaforma che i motori. Tuttavia, si differenzia per il suo design ma anche per alcuni dettagli esclusivi del marchio Fiat.

Fiat Titano 2024: ecco come sarà il nuovo pick-up

La nuova Fiat Titano prende il nome proprio dalla mitologia greca, ma anche dal metallo titanio, che rappresenta la resistenza e la forza. Potrà essere scelta con cabila singola o con cabina doppia, lunga tra i 5,33 e i 5,39 metri e con un carico utile di una tonnellata. La gamma di motori vedrà sia un diesel 1.9 con 150 CV, ma anche un benzina 2.4 con 210 CV. Potranno essere accoppiati ad un cambio automatico o manuale a sei marce. La trazione, invece, sarà posteriore o integrale, e si potrà scegliere l’opzione con le marce ridotte.

Fiat Titano 2024 punta alla conquista di una fetta di mercato importante nel Sudamerica, visto che lì i pick-up medi sono veramente molti richiesti. Il nuovo modello si proporrà come rivale di Toyota Hilux, Ford Ranger ma anche di Volkswagen Amarok, andando a proporre un mix di prestazioni, qualità e stile tutto italiano.

nuova fiat titano 2024 – giornalemotori.it

Adattare i veicoli alle esigenze di tutti: ecco le capacità di Fiat Titano 2024

Fiat Titano 2024 dimostrerà la vere capacità di Stellantis e di Fiat nell’andare a creare i veicoli adatti a diverse esigenze e a differenti mercati. Con questo nuovo pick-up, la casa automobilistica italiana aumenta l’offerta per quanto riguarda il segmento di coloro che amano l’avventura, ma anche per chi ricerca la praticità.

E’ stato diffuso un video render che tenta di ricostruire le caratteristiche ed ipotizzare quale potrà essere l’aspetto definitivo del veicolo, basandosi anche sul recente teaser che ha pubblicato Fiat, sulle foto spia e su alcuni avvistamenti del prototipo. Ma non rimane moltissimo tempo prima del lancio: attendiamo ed incrociamo le dita!