Home » Marina Pack, Seat svela la versione speciale | Massima sostenibilità a costi contenuti

Marina Pack, Seat svela la versione speciale | Massima sostenibilità a costi contenuti

Seat Marina Pack – giornalemotori.it

Ecco svelata la straordinaria Marina Pack di Seat, la versione speciale che ti offre la massima sostenibilità a costi contenuti.

Oggi parliamo di mobilità sostenibile con l’ultima creazione di Seat: Marina Pack, la versione speciale che incarna la massima sostenibilità a costi contenuti. Seat ha colto l’importanza di unire eleganza, praticità ed ecologia, offrendo ai guidatori un’esperienza senza pari.

Con Marina Pack, la casa automobilistica spagnola ha messo in evidenza la propria dedizione per la tutela dell’ambiente, utilizzando materiali riciclati e soluzioni innovative per ridurre l’impatto ecologico senza compromettere la qualità.

Grazie a una combinazione intelligente di design sofisticato e tecnologia all’avanguardia, Marina Pack offre una guida senza precedenti, confermando che la sostenibilità può essere alla portata di tutti.

Materiali riciclati

Le case automobilistiche di oggi pongono sempre maggiore attenzione alla sostenibilità, al riciclo e all’economia circolare. In linea con questa tendenza, Seat ha presentato la nuova serie speciale Marina Pack per i modelli Ibiza e Arona, che si distingue per l’utilizzo di materiali sostenibili negli interni. I sedili sono rivestiti con Seaqual Yarn, un filato speciale ricavato dalla plastica riciclata, mentre i tappetini e il pavimento sono realizzati con una fibra ottenuta da rifiuti marini. Questo materiale sarà utilizzato anche su tutte le altre versioni di Ibiza e Arona.

La plastica proveniente dalle spiagge e dai fondali marini viene raccolta attraverso programmi di pulizia, selezionata e trasformata in plastica marina riciclata, da cui si ottiene il filato Seaqual Yarn. Werner Tietz, Vicepresidente esecutivo per la Ricerca e Sviluppo di SEAT e CUPRA, ha commentato:

Sostenibile e con materiali riciclati – giornalemotori.it

Seat in aiuto alla natura

Seat si impegna a trovare soluzioni innovative per i propri obiettivi di sostenibilità. Progetti come l’uso di materiali riciclati non solo aiutano l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi, ma contribuiscono anche alla pulizia continua dei nostri mari, fiumi e oceani. Seat è determinata a contribuire a preservare una risorsa naturale che ci è molto vicina, il Mediterraneo, che ne rappresenta una parte incredibilmente importante.

La produzione della serie speciale Marina Pack per Seat Ibiza e Arona inizierà nel mese di giugno 2023. Al momento non sono ancora disponibili dettagli specifici per il mercato italiano, né sulle motorizzazioni disponibili. Tuttavia, i prezzi di partenza in Italia per Seat Ibiza sono di 19.600 euro, mentre per Seat Arona sono di 21.200 euro.