Home » Nuova Polo, Volkswagen festeggia l’anniversario | Ecco la speciale GTI Edition 25

Nuova Polo, Volkswagen festeggia l’anniversario | Ecco la speciale GTI Edition 25

polo TDI 25 anni – giornalemotori.it

Nuova Polo GTI Edition 25: un anniversario specialissimo per il primo quarto di secolo dell’auto.

Ha 25 anni ed è ancora in splendida forma. Hot Hatch a combustione interna: ormai non se ne vedono più.

Polo è incerta rispetto al proprio futuro; ma dimentichiamoci, almeno per un istante, delle rivoluzioni del mondo dell’elettrico, a diamo un accogliente benvenuto a Polo GTI Edition 25, una serie molto speciale per un anniversario importante.

Con una tiratura che si limita a 2.500 unità, una marea di optional e una configurazione rinforzata delle sospensione, la Polo GTI è la Polo per eccellenza per gli amanti della guida.

Volkswagen Polo GTI Edition 25: ecco gli esterni

Volkswagen, per promuovere l’iniziativa, ha pubblicato sui social un classico video, che in realtà non è poi così classico. Il video vede come protagonisti Thomas Schafer, CEO Volkswagen, Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione e Jasmin Preisig, pilotessa di gare turismo. Insieme salgono a bordo della GTI Edition 25, per godersi un po’ di giri in pista.

La Volkswagen Polo GTI Edition 25 si distingue da una classica Polo GTI principalemente per gli adesivi speciali sulla fiancata, ma anche per l’esclusiva tinta esterna, Ascot Grey. I fari IQ.Light sono di serie, a matrice LED, oltre ai cerchi in lega Adelaide da 18 pollici in nero lucido. Calotte degli specchietti e tetto sono neri, mentre il bordo della griglia a nido d’ape, pinze freni e il logo GTI sul portellone sono verniciati in rosso.

I dettagli della specialissima Polo

All’interno troviamo sedili sportivi premium, rivestiti in pelle nera con dettagli rossi e con i loghi GTI presenti sugli schienali. Troviamo anche una targhetta specifica, “One of 2500”, sul sottoporta. Possiamo osservare un volante sportivo in pelle con dei paddle integrati e con la scritta 25. L’infotainment con display da 8 pollici sarà dotato con l’opzione degli aggiornamenti. Chiunque desideri una Polo maggiormente sicura e tecnologica potrà richiederne un pacchetto di assistenza a parte con Travel Assist finalizzato alla guida semi-autonoma.

La Polo GTI Edition 25 avrà una sospensione sportiva esclusiva, che abbassa il telaio di 15 mm e migliora le ottime credenziali che Polo già possiede per quanto riguarda la manovrabilità. Sotto il cofano, invece, si agita il 2.0 TSI turbo benzina, con 207 CV di potenza e 230 Nm di coppia. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in 6,5 secondi e la velocità massima che può raggiungere è di 210 km/h. La speciale Polo sarà ordinabile a partire dal prossimo 1 giugno, con prezzi che partono da 35.205 euro.