Home » Mini John Cooper Works, corsa all’acquisto per l’edizione speciale | Motori e prezzi

Mini John Cooper Works, corsa all’acquisto per l’edizione speciale | Motori e prezzi

Mini John Cooper Works 1to6 Edition – giornalemotori.it

Mini ha scelto di presentare questa “special limited edition” in occasione della prestigiosa 24 Ore del Nürburgring

Mini sta già scaldando i motori della nuova generazione di modelli classe John Cooper Works ma nel frattempo regala ai suoi fan una inaspettata sorpresa. Lo fa con il lancio di un’edizione speciale e super limitata del suo modello di punta, che in occasione di questo evento è stato battezzato John Cooper Works 1to6 Edition. 

John Cooper Works è la linea di modelli ad alte prestazioni di Mini, che comprende la versione più sportiva e potente di tutta la gamma. Le prestazioni esclusive fanno di questa linea l’opzione ideale per tutti i fan del marchio che cercano un pizzico in più di brio nel motore della propria Mini.

Quest’ultima new entry della famiglia conterà con soli 999 esemplari, che lasceranno il segno per essere gli ultimi disponibili con cambio manuale, opzione che era stata abbandonata nella gamma e che la 1to6 Edition recupera per la gioia di tutti i puristi. Dopo di che si attende la rivoluzione elettrica della gamma e la trasmissione manuale sarà solo cosa del passato.

Rispolverato il cambio manuale

Questa edizione limitata mantiene il potente motore 2.0 TwinPower Turbo da 231 CV. Come accennavamo, la grande differenza rispetto al modello standard è il sistema di trasmissione, che rinuncia al cambio automatico a favore di un cambio manuale a 6 rapporti che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi.

Le linee della nuova Mini John Cooper Works 1to6 Edition puntano a richiamare molto l’attenzione, così come il colore della sua carrozzeria “Midnight Black” che la fa assomigliare ad un elegante proiettilino nero. Nella parte anteriore, la griglia presenta generose prese d’aria progettate ad hoc per questo modello sportivo e cattivo, per mantenere la temperatura del motore e dei freni sempre sotto controllo e consentire così di divertirsi senza preoccupazioni, anche in pista.

Dettaglio del badge “One of 999” impresso sul vetro del tetto – giornalemotori.it

Disponibilità e prezzo

Gli amanti del “total black” saranno soddisfatti, dal momento che ognuno di questi 999 esemplari è scuro come la pece anche al suo interno, dove nel nero che domina tutto l’abitacolo si staglia un unico elemento distintivo: il badge 999 che ci ricorda quanto siamo stati fortunati.

La Mini John Cooper Works 1to6 Edition a partire da settembre sarà in vendita in Stati Uniti, Canada, Messico e naturalmente anche in Europa. Il prezzo non è ancora stato definito, ma probabilmente sarà superiore ai 43.770 euro della Mini versione standard 3 porte marchiata John Cooper Works.