Home » Id.2, la nuova Volkswagen dal design rivoluzionato | Comfort e stile in un’auto sola

Id.2, la nuova Volkswagen dal design rivoluzionato | Comfort e stile in un’auto sola

Volkswagen – giornalemotori.it

Scopri la nuova Volkswagen ID.2, l’auto elettrica che unisce design rivoluzionato, comfort e stile in un’unica soluzione.

Finalmente ci siamo; ecco la presentazione della nuova Volkswagen ID.2, l’auto che unisce design rivoluzionato, comfort e stile in un’unica soluzione. Questo gioiello della tecnologia automobilistica rappresenta una svolta nel mondo dei veicoli elettrici, grazie alla sua capacità di combinare funzionalità e bellezza in un’unica esperienza di guida.

Con la sua linea elegante e futuristica, la ID.2 rappresenta il futuro della mobilità urbana, con un occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente. La sua tecnologia all’avanguardia garantisce prestazioni eccezionali, unite a un’esperienza di guida fluida e silenziosa.

Immergiti tra le caratteristiche uniche di questa nuova icona automobilistica, e osserva tutti i motivi per cui la Volkswagen ID.2 sarà la prossima auto che tutti desidereranno possedere.

Caratteristiche della nuova ID.2

La nuova Volkswagen ID.2 del 2023 è una city car dalle dimensioni contenute, ma con una grande personalità e prestazioni eccezionali. La vettura rappresenta la prima incarnazione della nuova identità stilistica dell’azienda, caratterizzata da un design bilanciato e dinamico.

Dotata di un motore da 166 kW, accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in meno di 7 secondi e un’autonomia WLTP fino a 450 chilometri, la Volkswagen ID.2 è un’auto elettrica dal grande potenziale. La batteria ha una capacità netta di 57 kWh, con un tempo di ricarica del 10% all’80% in 20 minuti, grazie a punte di potenza di circa 120 kW.

Volkswagen ID.2 – giornalemotori.it

Spazi interni

L’abitacolo della ID.2 è spazioso e minimalista, con un sistema di infotainment intuitivo e materiali di alta qualità. La vettura offre una capacità di carico che varia da 490 a 1.330 litri, superiore rispetto alle auto più grandi della sua classe. Il design si ispira alle vetture Volkswagen Golf e Polo, evolvendo con un aspetto aerodinamico e distintivo.

La Volkswagen ID.2 è destinata a diventare il primo modello della nuova serie di veicoli elettrici con trazione anteriore. Nel futuro, seguiranno un SUV compatto nel 2026 e una vettura ancora più piccola, chiamata ID.1 e con un prezzo di circa 18.000 euro. Con la ID.2, Volkswagen promette di offrire un mix del meglio di Polo e Golf ad un prezzo accessibile per la city car. Le caratteristiche lasciano perfettamente intendere che si tratta di un’auto accessibile ad un ampio raggio di persone, offrendo prestazioni significative e per nulla deludenti.