Home » Auto, hai parcheggiato ma non ricordi dove? Finalmente c’è la soluzione | Problema scomparso

Auto, hai parcheggiato ma non ricordi dove? Finalmente c’è la soluzione | Problema scomparso

non ritrovare più l’auto – giornalemotori.it

Ti è mai capitato di parcheggiare l’auto e al ritorno non ricordare dov’è finita? Ecco la soluzione

E’ successo a tutti, almeno una volta nella vita, di parcheggiare l’auto in un grande parcheggio, magari in un immenso centro commerciale, oppure in un ospedale, e magari con molta, troppa fretta, senza controllare i riferimenti circostanti utili per ricordare dove ritrovarla.

Beh, ecco che scatta il panico! Dov’è finita la mia auto? Passano i minuti, nei casi gravi diventano ore.

Non disperate, perché ora c’è una soluzione a questo fastidiosissimo problema. Vediamo insieme come fare per non perdere e ritrovare immediatamente la nostra auto!

Non ritrovare più l’auto parcheggiata: soluzioni e rimedi per un problema fastidiosissimo

In questi casi abbiamo bisogno di uno strumento ad alta precisione, che ci comunica sempre e in tempo reale dove si trova la nostra auto. Uno strumento molto utile per la maggior parte delle persone, soprattutto in questo mondo caotico e frenetico. Siamo sempre di corsa, facciamo le cose sovrappensiero et voilà, ci dimentichiamo dov’è l’auto.

Parliamo di uno strumento semplice da installare, compatto, che traccia con cura la posizione dell’auto e registra tutto quello che accade. Avete capito di cosa stiamo parlando: del localizzatore GPS per auto, moto e qualsiasi altro veicolo.

non ritrovare più l’auto – giornalemotori.it

Sistemi GPS per ritrovare l’auto, ma anche le chiavi

I tracker GPS per auto sono disponibili nei vari store online, e sono dotati di una SIM card integrata che va a collegarsi alla miglior rete disponibile. L’installazione e la configurazione sono veramente semplici, ed è possibile riuscire a tracciare la nostra auto in real time e in pochissimi minuti! Possiamo anche impostare allarmi che ci avvisano se la batteria e scarica, ma anche se si superano determinati limiti di velocità.

Ma c’è un altro problema che affligge gli italiani: la perdita delle chiavi dell’auto (e peggio, quelle della casa). Per le persone più sbadate ci sono alcune soluzioni disponibili online, come un localizzatore remoto che trova le nostre chiavi. Basta fare una mini-ricerca nel web e troveremo confezioni di localizzatori dotati di trasmettitori e ricevitori, che arrivano sino a 30 metri di distanza. Inoltre, ci sono modelli dotati di torcia LED incorporata, utilissima al buio. Può risultare adatto soprattutto per le persone più anziane, anche se non c’è un limite d’età alla sbadataggine.