Home » Yamaha Ténéré 700, presentate due nuove versioni | Extreme ed Explorer, ecco le ‘gemelle diverse’

Yamaha Ténéré 700, presentate due nuove versioni | Extreme ed Explorer, ecco le ‘gemelle diverse’

Yamaha – giornalemotori.it

Esplora il mondo con Yamaha Ténéré 700 nelle sue due nuove versioni. Le ‘gemelle diverse’ sono pronte a conquistare ogni terreno

Nel mondo delle due ruote, l’avventura non ha limiti e l’emozione è il carburante che spinge gli appassionati più audaci a esplorare nuovi orizzonti. E ora, Yamaha ha sollevato il velo su due nuove versioni della sua iconica Ténéré 700, portando l’avventura ad un livello completamente nuovo.

Con un nome che evoca potenza e sfida, le “gemelle diverse” Extreme ed Explorer sono pronte a spingerti al limite e oltre. Una delle gemelle, dal carattere selvaggio off-road, possiede caratteristiche straordinarie che sfidano ogni tipo di terreno impervio. L’altra gemella è la compagna ideale per coloro che desiderano abbracciare l’avventura su strada, garantendo comodità e prestazioni eccezionali.

Yamaha ha veramente superato se stessa con queste due versioni, offrendo la possibilità di personalizzare l’esperienza di guida in base alle proprie esigenze. Preparati a sperimentare l’adrenalina e ad affrontare nuove sfide con Yamaha Ténéré 700 Extreme ed Explorer, le ‘gemelle diverse’ che daranno vita alle tue avventure senza limiti.

Le due versioni: versatilità stradale vs avventure off-road

La versione Explorer della Yamaha Ténéré è stata ottimizzata per i viaggi su strada, offrendo miglioramenti senza compromettere le prestazioni. La protezione aerodinamica è stata potenziata con un parabrezza più ampio, mentre il cambio Quick Shift rende la guida ancora più fluida. Le sospensioni sono state adattate per un comfort superiore, e il telaio per borse laterali di serie permette di scegliere tra borse rigide o morbide. La Yamaha Ténéré Explorer è la compagna perfetta per avventure stradali, offrendo comfort e versatilità ai viaggiatori appassionati.

La Yamaha Ténéré Extreme offre un’esperienza off-road entusiasmante. La sella rigida garantisce un supporto stabile e una presa sicura, anche se l’altezza da terra può essere impegnativa per i piloti di statura inferiore. Le pedane ampie migliorano la sensazione di guida in piedi e offrono un’ampia superficie di appoggio. Le sospensioni lavorano sodo per facilitare i passaggi e superare gli ostacoli senza problemi. Tuttavia, su strada, le sospensioni morbide e la sella dura possono influire sul comfort e sulla stabilità. In breve, la Ténéré Extreme è un’enduro potente e versatile per avventure off-road mozzafiato.

Yamaha Ténéré Extreme & Explorer – giornalemotori.it

Yamaha Ténéré Extreme e Explorer: confronto prezzi

Le nuove Yamaha Ténéré Extreme ed Explorer saranno disponibili in due colorazioni, blu o nera, a prezzi allettanti. La versione Extreme, venduta a 11.988 euro, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando le modifiche apportate, come le pedane e le sospensioni, che altrimenti comporterebbero costi aggiuntivi significativi. È la scelta ideale per gli amanti dell’off-road che desiderano risparmiare senza compromettere le prestazioni.

D’altra parte, l’Explorer, venduta a 11.799 euro, giustifica il prezzo con una configurazione dedicata alle strade asfaltate, mantenendo comunque le caratteristiche della Ténéré standard. Sebbene sia meno adatta al fuoristrada, permette comunque di affrontare percorsi misti con sicurezza.