Home » Ford Kuga, ecco la nuova Graphite Tech Edition: con il Black Package un vero gioiello

Ford Kuga, ecco la nuova Graphite Tech Edition: con il Black Package un vero gioiello

Ford – giornalemotori.it

Scopri la nuova Ford Kuga Graphite Tech Edition, una versione speciale che unisce eleganza e tecnologia su strada.

La Ford Kuga è da sempre uno dei modelli di auto più apprezzati e popolari sul mercato, grazie alla sua eleganza, al design moderno e alla grande affidabilità.

Oggi, la casa automobilistica americana ha deciso di lanciare una nuova edizione speciale, la Graphite Tech Edition, che promette di far ancora di più battere il cuore degli amanti delle quattro ruote. Questa nuova versione si distingue per la presenza del Black Package, un dettaglio estetico che rende la Kuga ancora più raffinata ed esclusiva.

Ma la Graphite Tech Edition non è solo bellezza: la tecnologia e le prestazioni di guida sono state potenziate per offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente e sicura. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questa nuova gemma della Ford.

La Ford Kuga Graphite Tech Edition: un modello di successo con una nuova personalizzazione

La Ford Kuga si conferma una vettura di successo in Europa, diventando la 19a vettura più venduta del continente. Per mantenere l’interesse verso un modello così popolare, la Ford ha presentato la nuova Kuga Graphite Tech Edition, un allestimento inedito che si caratterizza per una specifica personalizzazione estetica e per una completa dotazione.

La Graphite Tech Edition introduce, per la prima volta nella gamma Kuga, la vernice esterna Grey Matter, che è stata scelta perché rappresenta un colore di tendenza per gli automobilisti europei. Disponibile solo in questo allestimento, offre un contrasto con gli specifici cerchi in lega a più razze da 19 pollici con finitura in nero lucido.La Ford Kuga Graphite Tech Edition viene proposta solo in abbinamento con il powertrain 2.5 full hybrid, con trazione anteriore o anche con trazione integrale, associato al cambio automatico CVT e in grado di sviluppare una potenza massima di 190 CV. Prodotta presso l’impianto Ford di Valencia, in Spagna, la Kuga Graphite Tech Edition è già disponibile in Europa, con le prime consegne ai clienti che avverranno a partire da giugno. I prezzi di listino sono di 44.250 euro per la 2WD e 46.500 euro per la 4WD.

Ford Kuga Graphite Tech Edition – giornalemotori.it

Dotazioni di serie

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la Ford Kuga Graphite Tech Edition dispone dei sistemi avanzati di assistenza alla guida più richiesti dai clienti. Quasi il 50% degli acquirenti della Ford Kuga nel 2022 hanno optato per il Co-Pilot Pack della casa americana, percentuale in rialzo se paragonata al 40% del 2021.

La Ford ha quindi pensato di rendere di serie questo “pacchetto”, arricchendolo anche con il Technology Pack (di serie), che prevede i fari quad led adattivi e predittivi, l’head-up display, che aiuta i conducenti a tenere gli occhi sulla strada.