Home » Volkswagen, ecco la Golf R 333: cresce l’attesa per l’esordio | Motori e prezzo

Volkswagen, ecco la Golf R 333: cresce l’attesa per l’esordio | Motori e prezzo

Golf R 333 – giornalemotori.it

Scopri tutto sulla nuova Volkswagen Golf R 333, la vettura più attesa del momento. Conosciamola meglio nei suoi dettagli.

L’attesa è alle stelle per l’esordio della nuova Volkswagen Golf R 333, l’ultima arrivata nella famiglia Golf che promette di sorprendere con la sua potenza e il suo design accattivante.

Questo modello rappresenta una vera e propria evoluzione della precedente generazione, con numerose migliorie sia sotto il cofano che nell’abitacolo. La Golf R 333 è equipaggiata con un motore turbo da 2.0 litri che sembra sia in grado di erogare fino a 333 cavalli, rendendola una delle vetture più potenti e veloci del suo segmento.

Inoltre, il suo prezzo competitivo la rende ancora più interessante per i fan dell’automobilismo e della tecnologia. Scopriamola insieme in questo articolo, che vi guiderà attraverso tutte le caratteristiche e i dettagli di questo nuovo gioiello della Volkswagen.

Debutto della nuova Golf

La Volkswagen è pronta a lanciare una nuova versione speciale della Golf R, denominata Golf R 333 Limited Edition, che farà il suo debutto il 31 maggio. La casa automobilistica tedesca ha annunciato il prossimo arrivo di questo modello attraverso un teaser video in cui possiamo vedere alcuni dei suoi dettagli principali.

Il breve filmato ci mostra una Golf R di colore giallo brillante, con adesivi raffiguranti il numero “333” sulla carrozzeria e badge “R” di colore blu. Inoltre, la vettura è dotata di cerchi da 19 pollici, calotte degli specchietti in nero lucido, pinze freno blu e terminali di scarico Akrapovic, che daranno al motore un sound esaltante. Al momento non sono state rivelate informazioni sui possibili colori o personalizzazioni degli interni.

La nuova Golf  R 333- giornalemotori.it

Potenza e prezzo

Anche se non si hanno informazioni sul motore, il numero “333” potrebbe suggerire che la vettura avrà una potenza simile ai 333 CV (245 kW) della Volkswagen Golf R 20 Years, dotata di un 4 cilindri turbo di 2 litri. Tuttavia, bisognerà attendere la presentazione ufficiale per avere conferma.

Infine, per quanto riguarda i prezzi, la Golf R 20 Years è venduta in Italia a 65.500 euro, ma la nuova Golf R 333 Limited Edition potrebbe costare un po’ di più. In attesa della presentazione ufficiale, non ci resta che aspettare ancora poche settimane per scoprire tutti i segreti di questa nuova sportiva Volkswagen. Anche se le informazioni non sono del tutto dettagliate, ci si appresta a vedere sul mercato un’auto degna di grande rispetto.