Home » Smart #3, la city car diventa Suv | Motore elettrico per il nuovo Coupé

Smart #3, la city car diventa Suv | Motore elettrico per il nuovo Coupé

Smart #3, la citycar diventa Suv – giornalemotori.it

La nuova generazione di Smart #3 è qui e si presenta come un Suv dalla potenza elettrica, perfetto per la città.

Benvenuti all’era della Smart #3, la city car che ha fatto la sua evoluzione in Suv grazie ad un potente motore elettrico. La nuova generazione di questa iconica auto urbana ha superato ogni aspettativa, combinando le caratteristiche di manovrabilità e compattezza che l’hanno resa celebre con la potenza e la robustezza di un SUV.

Il nuovo coupé elettrico Smart #3 non solo ha un design accattivante e moderno, ma offre anche una guida fluida e silenziosa grazie alla tecnologia di ultima generazione.

Questa è la vettura perfetta per la città, facile da parcheggiare e che ti permette di muoverti con agilità nel traffico cittadino, senza sacrificare il comfort e la sicurezza. Scopri di più sulle incredibili caratteristiche di Smart #3 nella nostra recensione completa.

Ecco la smart #3, il primo SUV coupé della Casa

La Casa tedesca presenta la sua ultima novità, la smart #3, il primo SUV coupé completamente elettrico. La #3 è la “sorella” maggiore della #1, con una linea più filante ma che mantiene lo stesso family feeling che ha caratterizzato il debutto del SUV compatto.
La vettura è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2023 e arriverà in Europa tra qualche mese. Partendo dalle linee della #1, la smart ha una silhouette slanciata e fluida pensata per migliorare l’efficienza aerodinamica, con un coefficiente Cx di 0,27, uno dei più bassi tra tutti i SUV coupé al mondo. Le principali differenze rispetto al crossover compatto riguardano la coda, con un lunotto inclinato avvolto da uno spoiler in nero lucido, e le fiancate, che appaiono più massicce. La vetratura è stata leggermente ridotta per esaltare la muscolosità della fiancata.

smart #3 – giornalemotori.it

Dimensioni e stile

Le dimensioni ufficiali non sono state ancora ufficialmente dichiarate dalla Casa automobilistica tedesca, ma il sito del Ministero dell’Industria e della Tecnologia cinese aveva già pubblicato alcuni mesi fa i dati della vettura: il SUV coupé è lungo 4,4 metri, largo 1,80 m e alto 1,60 m, con un interasse di 2,79 m (35 mm in più della #1).

La smart #3 è completamente elettrica, come la #1, e presenta un frontale minimal con mascherina rigorosamente chiusa e luci coast to coast sia all’anteriore sia al posteriore. La vettura promette di essere un’alternativa innovativa e sostenibile nel segmento dei SUV coupé, con un design moderno e tecnologico e un’attenzione particolare alla riduzione dell’impatto ambientale.