Home » BYD, il nuovo fuoristrada sbaraglia il mercato | Lusso sfrenato per la Yangwang U8

BYD, il nuovo fuoristrada sbaraglia il mercato | Lusso sfrenato per la Yangwang U8

BYD Yangwang U8 – giornalemotori.it

Dalla Cina arriva un nuovo fuoristrada di lusso dalle caratteristiche formidabili. Andiamo a conoscere la Yangwang U8.

La BYD, il nuovo marchio automobilistico cinese, ha presentato alla fiera Auto Shanghai 2023 la sua ultima creazione, la Yangwang U8, una fuoristrada elettrica di lusso che promette di essere una delle concorrenti più agguerrite nel suo segmento.

Yangwang U8 è la nuova fuoristrada di lusso prodotta in Cina, che promette di rivoluzionare il mercato automobilistico internazionale.

Con un design elegante e aerodinamico, la U8 è dotata di una potenza eccezionale, oltre ad offrire comfort e tecnologia di ultima generazione, con un sistema di infotainment completo e una plancia di controllo digitale.

Yangwang U8: la nuova fuoristrada di lusso dalla Cina

La vettura si distingue per i suoi numeri notevoli, in particolare per la potenza massima di oltre 1.100 CV, generata dai quattro motori, ciascuno in grado di erogare 322 CV e 320-420 Nm di coppia. Grazie ad essa, la U8 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. La vettura è alimentata da una batteria Blade della BYD, ma non sono state diffuse specifiche sulle sue caratteristiche tecniche.

La tecnologia Yisifang sviluppata internamente, consente alla Yangwang U8 di effettuare un giro su se stessa di 360° o di procedere fino a 120 km/h anche con un pneumatico sgonfio. Il layout a quattro motori garantisce la trazione integrale, assicurando prestazioni off-road all’altezza. La vettura è dotata di un sistema di controllo idraulico intelligente della carrozzeria, che garantisce resistenza anche nelle situazioni difficili. Inoltre, i motori sono impermeabili con certificazione IP68 e la vettura è in grado di galleggiare nell’acqua.

Yangwang U8: la nuova fuoristrada di lusso – giornalemotori.it

Carrozzeria e interni

La carrozzeria della U8 ha un design squadrato e muscoloso, con cofano e tetto piatti. I fari con tecnologia a LED si fondono con la mascherina con sistema di illuminazione. I muscolosi passaruota, invece, dove figurano i cerchi in lega di 20 pollici, e le maniglie delle porte a filo, sono altri elementi di design che caratterizzano la vettura.

Gli interni della Yangwang U8 sono altrettanto lussuosi, con sette posti nelle configurazioni 2+2+3 o cinque posti. Tutti i sedili sono rivestiti in pelle Nappa, mentre il cielo ha un motivo stellato fluttuante che può essere personalizzato con diversi motivi. Lo schermo centrale, di 12,8 pollici, è posizionato in verticale, mentre quello della strumentazione è di 23,6 pollici. I passeggeri delle file posteriori sono intrattenuti da due display flottanti di 12,8 pollici. Il sistema audio della Serie Evidence con 22 altoparlanti offre agli occupanti un’esperienza sonora in 3D. Con un prezzo di partenza di circa 145.000 euro, la U8 si posiziona direttamente in competizione con la futura Mercedes Classe G elettrica sul mercato cinese.