Home » Audi, dopo un quarto di secolo va in pensione | Addio all’auto che ha fatto la storia

Audi, dopo un quarto di secolo va in pensione | Addio all’auto che ha fatto la storia

addio allo storico modello – giornalemotori.it

Questo modello speciale andrà in pensione: dettagli color bronzo, con un’estetica apposita per un’auto che abbandonerà il mercato nel corso dei prossimi mesi.

Si avvicina il momento dell’addio, dopo ben 25 ani di carriera importante, quest’auto sportiva abbandonerà i mercati e i listini del mercato mondiale.

Prima di andare in pensione, però, ci delizierà con alcune edizioni speciali, appositamente dedicate ai diversi mercati.

Il nuovo modello avrà dettagli color bronzo e un’estetica apposita. Avete capito di che auto stiamo parlando?

Un addio dopo 25 anni di carriera: ecco la serie limitata per il pensionamento

Dopo 25 anni di carriera, questo modello uscirà dalla produzione, con una serie super limitata. Si pensi che in Italia ci saranno soltanto 5 esemplari di quest’auto! E’ un’auto che ha una storia molto travagliata, che riscosse un successo enorme con il suo prototipo nel 1995, al Salone di Francoforte.

Nessuno credeva in questo progetto, in quanto “eccessivamente futuristico”. Sembra un’affermazione assurda, certo, ma se qualcosa è troppo avanti per i tempi, farà più fatica ad essere compreso, e si potrebbe rischiare un bel flop a livello commerciale. In questo caso non avvenne, ma ora dovremmo comunque dirle addio.

addio allo storico modello – giornalemotori.it

Addio alla speciale Audi TT, che vuole celebrare il Giappone

Stiamo parlando dell’Audi TT, che per l’occasione produrrà 100 esemplari della Memorial Edition, basati sulla TTS. La clientela del Giappone potrà scegliere 3 tinte per la carrozzeria: la Mythos Black Metallic, la Glacier White Metallic e la Kronos Gray Metallic. Esteticamente, abbiamo una serie di dettagli super esclusivi, come una calandra singleframe con cornice d’alluminio in nero lucido. I cerchi in lega color bronzo Audi Sport da 20″ donano ulteriore carattere al modello. A bordo, inoltre, ci sono sedili Nappa in pelle, con trama a diamante e con cuciture a contrasto.

La dotazione di serie, in ogni caso, non risulta identica a quella della tradizionale TTS, con impianto audio Bang & Olufsen con 12 altoparlanti, con sospensioni Magnetic Ride e con vari sistemi di assistenza alla guida, come il Park Assist, il Blind Spot Monitoring e la retrocamera. Al di sotto del cofano troviamo sempre il 2.0 turbo, con 320 CV. Al cambio automatico è abbinata la doppia frizione S tronic. Lo scatto a 100 km/h avviene in 4,5 secondi, e raggiunge un velocità di 250 km/h.