Home » BMW I7 M70 xDrive, arriva il bolide da record | Design aggressivo e potenza devastante

BMW I7 M70 xDrive, arriva il bolide da record | Design aggressivo e potenza devastante

Arriva il bolide da record BMW
Arriva il bolide da record BMW – giornalemotori.it

In arrivo la nuova BMW dalla potenza e autonomia incredibili. La casa costruttrice tedesca non smette di sorprendere.

La nuova ammiraglia elettrica di BMW, la i7 M70 xDrive, è il futuro della collaborazione con la divisione sportiva M del marchio.

Questo modello sarà prodotto nello stabilimento di Dingolfing, in Germania, insieme alla serie 7 da curi deriva, ed è previsto il suo lancio mondiale nella seconda metà del 2023.

Andiamo ora a scoprire le sue caratteristiche da urlo.

Potenza allo stato puro

Una delle caratteristiche più impressionanti della BMW i7 M70 xDrive è la sua potenza. Grazie a due motori elettrici, uno all’anteriore e uno al posteriore, la vettura eroga una potenza complessiva di 660 CV, diventando così la BMW elettrica più potente mai prodotta. Il motore sull’asse posteriore offre una potenza di picco di 489 CV, mentre quello sull’asse anteriore ha 258 CV.

Entrambi i motori sono unità BMW eDrive di quinta generazione, che combinano motore elettrico, elettronica di potenza e trasmissione in un unico involucro. La coppia del sistema è di 1.015 Nm in modalità sport, e può raggiungere fino a 1.1oo Nm quando si attiva la funzione M Sport Boost o l’M Launch Control. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 3,7 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

BMW I7 M70 xDrive
BMW I7 M70 xDrive – giornalemotori.it

Alimentazione ed estetica

La BMW i7 M70 xDrive è alimentata da una batteria situata nel sottoscocca del veicolo, con una capacità di 101,7 kWh, che permette un’autonomia dichiarata di 488-560 km. La vettura può essere ricaricata in corrente alternata fino a 22kW, e in corrente continua può arrivare fino a 195 kW, permettendo una ricarica rapida di circa 170 km in soli dieci minuti. Per gestire la potenza aggiuntiva, i tecnici hanno apportato modifiche al telaio della BMW i7 M70 xDrive. La vettura è dotata di sospensioni pneumatiche adattive e ammortizzatori a controllo elettronico con una taratura specifica, sterzo integrale attivo, sospensioni Executive Drive Pro e stabilizzazione attiva del rollio.

Dal punto di vista estetico, la BMW i7 M70 xDrive presenta una caratterizzazione sportiva distintiva. Il frontale della vettura è reso ancora più imponente grazie all’illuminazione del perimetro della griglia che presenta listelli verticali in nero, conferendole un aspetto più aggressivo. Con il lancio previsto per la seconda metà del 2023, questa vettura promette di essere una delle ammiraglie elettriche più ambite sul mercato.