Home » Marc Marquez, il calvario non finisce più | Dopo l’infortunio l’amaro risveglio

Marc Marquez, il calvario non finisce più | Dopo l’infortunio l’amaro risveglio

Marc Marquez
Marc Marquez – giornalemotori.it

Marc Marquez sembra avere problemi a riprendersi definitivamente dopo il suo ultimo infortunio, scopriamo cosa gli succede.

Marc Marquez è un pilota di moto spagnolo nato il 17 febbraio del 1993 di origini Catalane. Da tutti considerato uno dei più grandi piloti di MotoGP di tutti i tempi.

Ha esordito nella classe 125cc del Motomondiale nel 2008 e nel 2013 è salito in MotoGP con il team Repsol Honda. Marquez ha stabilito numerosi record, tra cui il più giovane campione del mondo della classe regina nel 2013, all’età di soli 20 anni.

Ha vinto il campionato di MotoGP per ben 8 volte, con un’eccezionale velocità e stile di guida aggressivo. Tuttavia, ha affrontato anche infortuni e sfide nella sua carriera, dimostrando una notevole determinazione e resilienza.

Marquez e l’infortunio interminabile

Il pilota spagnolo, otto volte campione del mondo, Marc Marquez, non prenderà parte al Gran Premio di Austin. Nonostante il suo continuo recupero dalla frattura al primo metacarpo della mano destra, l’infortunio non è ancora completamente guarito, rendendolo un vero e proprio calvario che non finisce più. Pertanto, la Honda ha deciso di evitare rischi inutili e di lasciare che Marquez si riprenda completamente prima di tornare in pista.

La decisione di non partecipare al Gran Premio di Austin è una doppia beffa per Marquez, poichè si tratta di un circuito che lo ha visto protagonista in passato, con sette vittorie su nove gare disputate in MotoGP. Tuttavia, il pilota spagnolo è già al secondo weekend consecutivo a rischio di saltare una gara, dopo aver rinunciato anche al Gran Premio di Termas de Rio Hondo

Lunga riabilitazione per Marquez
Lunga riabilitazione per Marquez – giornalemotori.it

La decisione della Honda

Dopo un’ultima TAC e in stretta collaborazione con il Team Repsol Honda e HRC, il team medico guidato dal Dr. Ignacio de Oña presso l’Ospedale Ruber Internacional di Madrid ha confermato che il primo metacarpo di Marquez è ancora in fase di guarigione. Pertanto, la decisione presa è quella di evitare rischi inutili e consentire al pilota spagnolo di continuare il suo programma di riabilitazione a casa per tornare in piena forma il prima possibile.

Per rimpiazzare Marquez, la Honda ha già pre-allertato il pilota tedesco Stefan Bradl, che potrebbe essere il suo sostituto. Tuttavia, si attende ancora di vedere come si evolverà la situazione di salute di Marquez e del suo compagno di squadra Joan Mir prima di prendere una decisione definitiva.