Home » Federer, avete mai dato un’occhiata al suo garage? Il campione ha ‘perso la testa’ per lei

Federer, avete mai dato un’occhiata al suo garage? Il campione ha ‘perso la testa’ per lei

Roger Federer
Roger Federer – giornalemotori.it

Siete a conoscenza della qualità del parco macchine del campione di tennis Roger Federer? Una vera e propria passione.

Roger Federer è un ex tennista professionista svizzero, considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.

Durante la sua carriera, ha vinto 20 titoli del Grande Slam e ha raggiunto il numero uno del ranking mondiale per un totale di 310 settimane, un record assoluto. Oltre al suo successo sul campo da tennis, Federer è anche noto per la sua passione per le auto di lusso, di cui ha una grande collezione monomarca.

Dopo aver annunciato il suo ritiro dal tennis, il campione avrà più tempo per dedicarsi alla sua passione per le automobili e godersi la vita post-agonistica.

Il garage di Roger Federer: la sua collezione monomarca

Roger Federer, è un appassionato di automobili Mercedes-Benz, nota marca di auto di lusso. Brand che sponsorizza il campione di tennis svizzero da diversi anni, con corrisposta fedeltà.

La sua passione per le automobili Mercedes-Benz è nota da molto tempo e si dice che abbia una delle più grandi collezioni monomarca del marchio del mondo. Il suo parco auto include diversi modelli iconici come la Mercedes-Benz SLS AMG, la Mercedes-Benz SLR McLaren, la Mercedes-Benz G63 AMG e la Mercedes-Benz AMG GT. Tra tutte le automobili della sua prestigiosa collezione, la sua preferita sembra essere il modello SLS AMG. Federer ha dichiarato che questa auto è “una vera e propria opera d’arte su quattro ruote” e che adora il design a forma di ala della SLS ispirato alle leggendarie Mercede-Benz 300 SL degli anni ’50.

Federer veste Mercedes
Federer ‘veste’ Mercedes – giornalemotori.it

Federer tra auto sportive e di lusso

Ma non è solo la SLS che far impazzire il campione svizzero. Federer, infatti, ha una vera e propria passione per auto sportive e di lusso, e la sua collezione Mercedes-Benz lo riflette completamente. Analizzando più nel dettaglio alcuni dei modelli di sua appartenenza, possiamo infatti vedere che la SLR McLaren è un’auto da corsa di lusso, prodotta in edizione assolutamente limitata. Inoltre, la Mercedes-Benz G63 AMG: si tratta di un SUV di estremo lusso, spaventosamente veloce e potente.

Insomma, sembra piuttosto chiaro che Roger Federer e Mercedes condividono da anni un’amore a dir poco corrisposto. Chissà se la prestigiosa collezione del campione di tennis verrà incrementata nei prossimi anni.