Home » Roberto Baggio, avete mai visto l’auto del Divin Codino? Più umile di così non si può

Roberto Baggio, avete mai visto l’auto del Divin Codino? Più umile di così non si può

che auto guida Roberto Baggio? – giornalemotori.it

Ma voi lo sapete com’è l’auto del Divin Codino?

Roberto Baggio: indubbiamente uno dei calciatori italiani con più talento, che ha fatto sognare qualsiasi tifoso durante gli anni ’90. Il Divin Codino ha raggiunto molti record, e si è confermato come il miglior marcatore italiano durante i Mondiali di Calcio.

La sua grandissima passione per il calcio ha condotto il Divin Codino ad abbandonare gli studi, nonostante il desiderio del padre, Florindo Baggio, che sperava che il figlio intraprendesse la strada del ciclismo. Ma la scelta di Roberto Baggio, alla fine, si è rivelata quella più giusta.

Roberto Baggio è nato in provincia di Vincenza, a Caldogno, il 18 febbraio 1977, da Matilde Rizzotto e Florindo Baggio. Abbandonò gli studi soltanto due anni prima della maturità, per seguire il suo cuore: ovvero, l’amore per il calcio e il pallone.

Baggio si racconta su Netflix

Recentemente, nel programma di Cattelan, Baggio si è raccontato, tra rivelazioni e aneddoti. Mille ricordi di una luminosissima carriera, che l’ha condotto verso l’Olimpo del calcio. Un uomo che si è convertito al buddismo, con una strana passione per le anatre impagliate. Questo è quanto emerso durante la prima puntata dello show di Alessandro Cattelan su Netflix.

Un Roberto Baggio, quindi, completamente inedito. Il Divin Codino si gode la vita, oggi, tra le colline vicentine. Un campione, dentro e fuori il campo. Un simbolo vivente di talento, esperienza, e di quanto si possa essere grandi pur restando umili e semplici, senza supercar, senza villa in centro. Ma voi sapete com’è l’auto del Divin Codino?

che auto guida Roberto Baggio? – giornalemotori.it

Qual è l’auto del Divin Codino?

“Mi ha portato in giro per la sua tenuta in mezzo ai boschi. E’ stato come salire sulla Batmobile, su un mezzo di trasporto di un supereroe o sulla DeLorean di Ritorno al futuro. Il pandino 4×4 modificato di Baggio è un’istituzione, un simbolo”. Questo è quanto svelato dalla figlia Valentina sui social.

Il suo fedelissimo pandino lo ha sempre accompagnato dappertutto. Sotto il post diffuso dalla figli sui social, un commento gettonatissimo è “Quindi Dio ha una Panda 4×4”. Pensiero che unisce riconoscenza e ironia, che fa certamente spuntare un bel sorriso sul viso delle persone e che riporta alla mente le famose gesta di uno dei calciatori più forti della storia.