Home » George Clooney, l’avete mai visto scorrazzare su ‘quest’animale’? Resterete impressionati

George Clooney, l’avete mai visto scorrazzare su ‘quest’animale’? Resterete impressionati

George Clooney – giornalemotori.it

Il famosissimo attore americano è stato capace di vincere un premio Oscar e 4 Golden Globe

George Clooney, da ormai molti anni, è una delle stelle più brillanti di Hollywood. L’attore americano ha avuto una carriera straordinaria e, ancora oggi, i suoi film riescono a ottenere record incredibili. Un artista incredibile capace anche di vincere un Oscar e 4 Golden Globe.

Non tutti sanno che George Clooney ha fatto la sua prima apparizione in televisione all’età di cinque anni al “The Nick Clooney Show”, un talk-show condotto da suo padre. Nel 1994 è stato scelto per interpretare il dottor Doug Ross nella serie “ER”, telefilm che ha ottenuto un grande successo. Nella seconda metà degli anni ‘90 Clooney ha iniziato a interpretare ruoli di grande rilievo tra cui il romantico papà di “Un giorno per caso” accanto a Michelle Pfeiffer e l’eroe dei fumetti in “Batman & Robin” di Tim Burton.

Nel 2000 è stato scelto per il dramma avventuroso “La tempesta perfetta” di Wolfgang Petersen. Dal 2002 è passato dietro la macchina da presa, cimentandosi alla regia di tre film: “Confessioni di una mente pericolosa”, “Good Night, and Good Luck” e “In amore niente regole”. Clooney ha ricevuto l’Oscar come miglior attore non protagonista per “Syriana” nel 2006, anno in cui ha anche ottenuto delle candidature agli Academy Award come miglior regia e miglior sceneggiatura originale per “Good Night, And Good Luck”.

Da “Ocean’s Eleven” a “Gravity”: la carriera di Clooney

Tra le produzioni più famose degli anni 2000 ricordiamo “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco”, “Ocean’s Twelve”, “Ocean’s Thirteen” e “Intrigo a Berlino”. Nel 2011 Clooney ha ripreso le vesti da regista realizzando il suo quinto film “Le idi di marzo”.

Due anni dopo è stato protagonista insieme a Sandra Bullock, del film “Gravity”, pellicola d’apertura della 70ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Come già detto, la carriera di George Clooney ha toccato livelli altissimi ed è stata apprezzata da milioni di persone.

George Clooney – giornalemotori.it

La grande passione dell’attore americano

In pochi sono a conoscenza della sua attenzione verso il mondo delle due ruote. Dagli scooter BMW C1 e MP3 Piaggio, all’Harley Davidson FLHTK, l’attore è stato immortalato a bordo di gioielli unici. Tuttavia, il brutto incidente che lo ha visto coinvolto nel 2018 ha decisamente frenato la sua passione.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la star avrebbe venduto l’ultima moto rimasta nel suo incredibile garage in Italia. Si tratterebbe di una Dresser Touring Ultra Limited FLHTK Harley Davidson, un modello unico il cui valore tocca cifre da capogiro. Nonostante ciò, negli Stati Uniti possiede altre moto con cui continua a girare e a soddisfare la sua grande passione.