Home » Telepass, da oggi lo paghi pochissimo: per risparmiare basta fare così

Telepass, da oggi lo paghi pochissimo: per risparmiare basta fare così

Casello con corsiaTelepass – Giornalemotori.it

Viaggiare utilizzando il Telepass in autostrada è una comodità che da oggi è quasi gratis, scopri le offerte giuste per te

Se sei stanco delle code interminabili ai caselli la soluzione del Telepass è sempre la più vantaggiosa ed efficace. Come è noto, il Telepass è un sistema automatico di pedaggio ai caselli che rende il pagamento delle tariffe autostradali più rapido e conveniente, consentendo di risparmiare tempo prezioso. Da oggi è possibile pagare ancora meno e usufruire di condizioni molto vantaggiose, vediamo come.

Invece di dover fermarsi per pagare in contanti o con la carta di credito, il Telepass consente ai conducenti di attraversare direttamente la barriera, risparmiando tempo e facilitando il flusso del traffico. Il dispositivo può essere associato a una carta di credito o direttamente a un conto corrente bancario, il che significa che i pagamenti possono essere effettuati automaticamente senza dover preoccuparsi di avere abbastanza contante in tasca.

Forse non tutti lo sanno ma il Telepass può offrire risparmi significativi godendo di svariate offerte. Molte compagnie di noleggio auto, ad esempio, prevedono sconti per gli abbonati. Hertz destina ai clienti di Telepass sconti fino al 12% sul noleggio auto e furgoni in Italia e del 10% sul noleggio auto all’estero. Europcar attiva invece uno sconto del 15%.

Le offerte Telepass

Alcuni istituti di credito offrono anche la possibilità di usufruire dell’esenzione dal pagamento dell’abbonamento Telepass per 6 mesi o addirittura 1 anno. Esistono inoltre ulteriori offerte a seconda della regione di residenza e dell’autostrada per usufruire di sconti fino al 100% su 16 tratte. 

Con l’offerta base è possibile associare una seconda targa allo stesso contratto e allo stesso dispositivo, opzione nota come “Telepass Family“. Il costo dell’abbonamento dell’offerta base è di 1,83 euro al mese. Nel caso si voglia associare un secondo dispositivo, è possibile scegliere l’offerta “Telepass Twin”.

Dispositivo Telepass – Giornalemotori.it

Le opzioni per pagare meno

Telepass Twin” permette di registrare due dispositivi sullo stesso contratto al costo di 2,38 euro al mese. Il pacchetto include il canone mensile a 88 centesimi invece di 1,83 euro con l’assistenza stradale (solo in Italia) attivabile come opzione a 1,50 euro. Con l’opzione “Twin” è possibile associare un totale di 4 targhe per nucleo familiare sul proprio conto. 

Per coloro che invece percorrono meno chilometri in autostrada, e preferiscono svincolarsi dal canone mensile, esiste l’opzione del “Pay per use“. Questa è una soluzione particolarmente vantaggiosa per gli automobilisti che vogliono pagare solo per l’effettivo utilizzo del servizio. L’offerta prevede un costo di attivazione di 10 euro e un canone di 2,50 euro al mese solo nel caso si usufruisca del servizio.