Home » Lexus Us, la novità straordinaria del mercato che sta facendo impazzire tutti I Full hybrid e comfort all’ennesima potenza

Lexus Us, la novità straordinaria del mercato che sta facendo impazzire tutti I Full hybrid e comfort all’ennesima potenza

Lo stemma di una Lexus Us - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Lo stemma di una Lexus Us – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Sarà l’auto più ambita e desiderata nel 2024: ecco tutti i dettagli sul nuovo urban crossover del marchio giapponese. 

Gli appassionati di automobili non stavano aspettando altro da ormai diverso tempo. D’altronde, uno dei marchi di maggior successo degli ultimi anni è senza dubbio Lexus. Fondata nel 1989 ad Aichi, in Giappone, inizialmente le auto dell’azienda erano destinate a conquistare il mercato di lusso e premium negli Stati Uniti, ma ben presto è diventato uno dei più amati in tutto il mondo. È da sempre parte del gruppo Toyota.

Il 2024, per Lexus, sarà segnato da una novità molto importante. Infatti, è stato di recente annunciato l’arrivo della nuova versione dell’urban crossover Lexus UX, che ha già catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Chi ha già avuto la fortuna di poterlo guidare, ha parlato di un veicolo dalla prestazioni in cui l’esperienza di guida è a dir poco esaltante.

A partire dal design. Lunga 4,49 metri, la Lexus UX è caratterizzata da uno stile che è al tempo stesso audace e contemporaneo, con linee dinamiche e proporzioni equilibrate. D’altronde, Lexus si è sempre distinta per un’estetica accattivante.

Lexus UX, tutto sulle prestazioni

Gli aggiornamenti sono sostanziali sia per quanto riguarda la meccanica che i contenuti, ma anche per l’estetica (debutterà infatti la nuova finitura bicolore). La Lexus UX sarà poi disponibile in diverse motorizzazioni, ma quella più attesa è senza dubbio la full hybrid, in grado di dare un perfetto equilibrio tra potenza ed efficienza.

Da tempo l’azienda si è impegnata sul tema della sostenibilità ambientale e la Lexus UX sarà fondamentale in questo passaggio per il marchio giapponese, che sta puntando verso la neutralità dalla Co2. Senza dimenticare l’accessibilità per i clienti, un tema fondamentale. In particolare, la versione elettrica potrà vantare una batteria agli ioni di litio da 222 volt.

La foto di un'auto della Lexus - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
La foto di un’auto della Lexus – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Lexus UX, tutto sugli interni e la sicurezza dell’auto più attesa del 2024

Grazie ad un ambiente lussuoso e tecnologicamente avanzato, la Lexus UX conquista anche negli interni, che sono di altissima qualità e possono vantare dettagli artigianali che danno un’atmosfera raffinata e accogliente. Tra le opzioni anche un sistema di infotainment intuitivo e opzioni di connettività wireless.

Una grande attenzione è stata data alla sicurezza. Grazie a sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica di emergenza e il monitoraggio degli angoli ciechi, sarà l’auto perfetta per viaggiare il più tranquilli possibili.