Home » Netflix in macchina, da oggi la grande novità | Se sbagli procedimento il danno è enorme

Netflix in macchina, da oggi la grande novità | Se sbagli procedimento il danno è enorme

come vedere netflix in auto – giornalemotori.it

Sai come vedere la tua seria preferita su Netflix in macchina?

Netflix è una piattaforma per vedere contenuti multimediali come film, serie tv, documentari e show in modalità on demand. Non è come la televisione, dove ogni giorno ci sono programmazioni suddivise in diverse fasce orarie.

E’ una piattaforma che include contenuti che possono essere visti in qualsiasi momento del giorno. Periodicamente vengono aggiunti nuovi contenuti. I prodotti Netflix vengono distribuiti con la possibilità di essere visti in italiano ma anche in alcune linee straniere con la possibilità di attivare dei sottotitoli.

Netflix è certamente una delle piattaforme di streaming più diffuse in assoluto. Non c’è alcun vincolo contrattuale, nonostante sia un servizio a pagamento mediante abbonamento mensile.

Possiamo vedere la nostra serie tv preferita durante un lungo viaggio in auto?

Ma sapete come vedere Netflix sullo schermo della vostra auto? Ci sono moltissimi utenti di iPhone che non sanno come vedere Netflix sul proprio telefono. Apple ha un servizio esclusivo, CarPlay, nel quale Netflix non è incluso. Tuttavia, non disperate, perché è possibile vedere Netflix su CarPlay in altri modi. E’ possibile, anche, effettuare lo streaming video direttamente da altre piattaforme, per intrattenersi durante un lungo viaggio in auto.

Apple CarPlay è un software integrato nelle automobili, che permette di associare il telefono Apple direttamente all’auto, riproducendo file audio e video sullo schermo e sulle casse audio del veicolo da iOS. La maggior parte delle auto di oggi è compatibile con CarPlay. Per ora, la funzione è compatibile con più modelli di auto in 35 Paesi.

come vedere netflix in auto – giornalemotori.it

Come impostare Apple CarPlay in auto

Prima di tutto, è necessario collegare il telefono all’autoradio con il cavo USB. Se il veicolo supporto CarPlay wireless, è necessario premere il pulsante del comando vocale per l’attivazione del wireless. Poi, aprite la voce “impostazioni” dalla scheda. Da lì cliccate su “generale” e successivamente “CarPlay”. Verranno dunque visualizzati i vari modelli di auto disponibili. Da qui, selezionare il modello dell’auto per collegare all’auto CarPlay.

Dato che Apple CarPlay non supporta Netflix, potrebbe anche essere necessario procedere a bypassare la rete di sicurezza e per installare Netflix. Ci sono due modi per farlo, ovvero, eseguire il jailbreak della rete di sicurezza oppure di utilizzare le app di terze parti sul telefono al fine di supportare Netflix su CarPlay.