Home » Ibrahimovic, da asso del calcio a centauro sulle due ruote: la sua moto è un ‘mostro’ su strada

Ibrahimovic, da asso del calcio a centauro sulle due ruote: la sua moto è un ‘mostro’ su strada

ibra, un vero centauro
Ibra, un vero centauro ‘Ghost rider’ – giornalemotori.it

Ibrahimovic, un icona del calcio mondiale, è diventato centauro sulle due ruote: la sua moto è un “mostro” su strada!

Zlatan Ibrahimovic è uno dei calciatori con maggiore talento degli ultimi tempi, ma non rimane solamente un campione del calcio.

Fuori dal campo, il gigante svedese coltiva diverse passioni, tra cui il taekwondo (un tipo di arte marziale coreana), la caccia e, soprattutto, le moto!

Si, perchè Zlatan è un grande appassionato di motociclismo, e quando non ha impegni con il Milan o con la nazionale svedese, ama passare il tempo a bordo della sua Harley-Davidson V-Rod.

La moto di Zlatan si presenta come un vero “mostro” su strada, una macchina dalle prestazioni eccezionali che il campione ama guidare ad alta velocità lungo le strade di Milano e non solo.

Dalla magia del calcio alla potenza della sua Harley-Davidson

Il V-Rod di Ibrahimovic è un modello molto particolare, tutto nero e con un design aggressivo che ricorda quello della celebre Ghost Rider. E non è solo il look della moto ad attirare l’attenzione: il motore V-Twin da 1250 cc garantisce un’accelerazione mozzafiato e una potenza da brivido.

Ma per Zlatan, la non moto non rappresenta solo un veicolo veloce e potente. Guidare la sua Harley è una vera e propria passione, un modo per rilassarsi e sentirsi libero sulla strada. E proprio come nel calcio, anche in moto Zlatan dimostra la sua personalità forte ed il suo carattere deciso, che si riflettono persino sul suo outfit: indossa anfibi, giubbotto in pelle, jeans neri, casco jet e occhiali scuri. Uno stile inconfondibile che fa di Ibrahimovic un vero centauro sulle due ruote.

Harley Davidson V-Rod
Harley Davidson V-Rod – giornalemotori.it

Il lato benefico di Zlatan

La passione di Zlatan per le moto non è solo un passatempo: il campione ha anche un lato benefico. Nel 2021, infatti, ha deciso di mettere in vendita la sua amata Harley-Davidson V-Rod, con lo scopo di donare il ricavato in beneficenza alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, che sostiene la ricerca scientifica sulla SLA. Un gesto generoso che dimostra ancora una volta il grande cuore di Ibrahimovic, dentro e fuori dal campo.

In sintesi, Zlatan Ibrahimovic è un campione non solo del calcio, ma anche del motociclismo. La sua passione per le due ruote lo rende maggiormente affascinante e determinato, e la sua Harley-Davidson V-Rod domina perfettamente le strade. La moto per “Ibra” si presenta anche come un mezzo per rilassarsi e sentirsi libero, con il suo stile inconfondibile che lo rende a tutti gli effetti un vero centauro.