Home » Roberto Mancini e l’amore per le sportive italiane: tra le sue preferite bellezze mozzafiato

Roberto Mancini e l’amore per le sportive italiane: tra le sue preferite bellezze mozzafiato

auto roberto mancini – giornalemotori.it

Roberto Mancini ama le sportive italiane. Ma sapete qual è la sua preferita?

Roberto Mancini, un ragazzo di Jesi che si è presto fatto strada nel mondo del calcio italiano. E’ entrato nella storia azzurra soprattutto grazie alla vittoria della Nazionale Italiana agli Europei del 2021.

Ma prima ancora di essere allenatore, Mancini era un calciatore sopraffino, capace di dar quel tocco in più di classe alle sue squadre e di portare nuovi titoli in bacheca. Mancini calciatore riesce a svolgere qualsiasi ruolo offensivo, grazie alle sua qualità tecniche. A 17 anni nel Bologna, e subito dopo l’esordio in Coppa Italia e in Serie A.

Ben nove gol in 30 partite durante la prima stagione da professionista: un grandissimo biglietto da visita per i tifosi e gli addetti ai lavori. Tutto questo, tuttavia, non gli impedisce di sognare ancora più in grande e volare in società diverse, come la Sampdoria.

Mancini non ha mai nascosto il suo amore per le auto

Roberto Mancini, grazie alla conquista della coppa degli Europei del 2021 è entrato ufficialmente nelle storia della Nazionale Italiana in veste di Commissario Tecnico. La sua vita sembra essere interamente dedicata al pallone, ma non tutti sanno che è un grandissimo appassionato di auto!

Sin dagli inizi della sua carriera, Mancini non ha mai nascosto il suo amore per le auto italiane. Sapete qual è la prima auto che ha acquistato il coach?

auto roberto mancini – giornalemotori.it

Le auto nel garage di Mancini

Una delle prime auto acquistate da Mancini, venduta ad un prezzo di 700mila lire, è la leggendaria Lancia Y10, auto prodotta tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Si tratta dell’ultimo celebre modello del marchio Autobianchi. Per acquistare questo modello, Mancini ha impegnato buona parte del suo stipendio. Infatti, per il coach la Lancia Y10 era un vero e proprio sogno. Se la prima auto acquistata da Mancini era un’utilitaria, con il passare del tempo il prezzo (e il livello )delle auto acquistate dal coach è salito di parecchio.

L’ultima chicca acquistata da Roberto Mancini è una Maserati Levante Trofeo: un SUV del 2018 che supera i 150mila cavalli, con un motore biturbo da 3,8 lt e con una potenza di 580 cavalli. Un gioiellino capace di raggiungere 100 km/h in 4 secondi! Ma nel garage del coach troviamo anche una Porsche 911 Turbo Coupé, che attualmente ha un prezzo che si aggira intorno ai 200mila euro. Niente male, vero?