Home » Tiziano Ferro, avete mai visto le macchine del cantante? Resterete a bocca aperta

Tiziano Ferro, avete mai visto le macchine del cantante? Resterete a bocca aperta

Tiziano Ferro – giornalemotori.it

L’artista italiano, nel corso della sua carriera, ha sfoggiato numerose auto di lusso

Tiziano Ferro è senza dubbio uno dei cantanti più celebri in Italia. L’artista, nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo. La sua musica è stata apprezzata anche all’estero, soprattutto in Sud America e in Spagna. Il 43enne italiano ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti, diventando l’idolo di moltissimi giovani.

Non tutti sanno che Tiziano Ferro ha firmato il suo primo contratto discografico con la casa EMI nel 2001. Nel luglio dello stesso anno ha pubblicato il suo primo singolo “Xdono”, che ha scalato vertiginosamente le classifiche fino a conquistare la prima posizione in Italia.

Nell’ottobre dello stesso anno ha rilasciato l’album d’esordio “Rosso relativo”, che è entrato direttamente all’ottavo posto della classifica italiana, rimanendo fra i primi 10 per oltre 7 mesi. il 7 novembre ha lanciato il suo secondo album “111 Centoundici”, disco in cui sono presenti canzoni come “Sere nere” e “Non me lo so spiegare”. Nel 2008 ha rilasciato il disco “Alla mia età”, mentre il 2011 è stato l’anno di “L’amore è una cosa semplice”.

Dalla Volvo 240 alla Ford Mustang: le auto di Tiziano Ferro

Nel mese di ottobre del 2010 Tiziano Ferro ha pubblicato “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, un libro autobiografico di discreto successo. L’artista, in alcune interviste rilasciate nel corso degli anni, ha svelato la sua grande passione per le quattro ruote.

In diversi suoi video, infatti, il cantante si è esibito accanto a vetture iconiche. La Volvo 240 è stata utilizzata in uno dei primi video prodotti: stiamo parlando della clip relativa al brano “Non me lo so spiegare”. L’auto protagonista, infatti, è la versione 242, ovvero la berlina a due porte con un motore di 97 cavalli. La Ford Mustang, invece, è stata usata nella canzone “E ti vengo a cercare” scritta da Franco Battiato. Ferro ha cantato accanto alla versione cabrio della Fastback degli anni ’60.

Tiziano Ferro – giornalemotori.it

Anche i sociali svelano la sua passione per i motori

Nel video-backstage di “Potremmo Ritornare”, inoltre, l’artista romano ha sfoggiato una Ford Thunderbird di colore azzurro. Anche la Fiat 124 e la Mazda MX5 sono diventate protagoniste di due clip prodotte dal cantante. La passione di Tiziano Ferro per le macchine è stata confermata anche lontano dall’ambiente musicale.

Sui social è infatti presente una foto in cui è appoggiato a una Autobianchi A112, un modello risalente agli anni ‘70 ma ancora molto elegante e alla moda. Insomma, il suo amore per le belle auto ha accompagnato la sua carriera e la sua vita privata.