Home » Hamilton in Ferrari, annuncio clamoroso dall’Inghilterra | Tifosi sconvolti

Hamilton in Ferrari, annuncio clamoroso dall’Inghilterra | Tifosi sconvolti

Lewis Hamilton – Giornalemotori.it

Dall’Inghilterra rumors di un clamoroso nuovo arrivo a Maranello: Hamilton lascia la Mercedes per la Ferrari? È più di una ipotesi

Partiamo dall’assunto che tutto in Formula 1 è possibile. Mettiamo che la situazione nelle scuderie Ferrari e Mercedes stia lasciando spazio a ipotesi di possibili ribaltoni, che i rapporti tra Leclerc e il team principal Frederic Vasseur non siano dei più idilliaci e che Lewis Hamilton stia diventando un pilota troppo oneroso e già maturo per Mercedes che invece vuole puntare su piloti più giovani.

Quello che ne viene fuori è una tempesta perfetta che vede come protagonisti quelli che si credeva fossero i due assi nella manica dei team. Da una parte Charles Leclerc e le polemiche a seguito del suo ritiro in Bahrain. Un duro colpo, dato che si trattava di iniziare la stagione del Mondiale con il piede giusto.

Dall’altra le continue suggestioni e i mal di pancia di Lewis Hamilton sulle modifiche da apportare alla monoposto che già da tempo hanno messo in discussione la competitività della Mercedes al Mondiale 2023.

Aria di cambiamento in Ferrari, insofferenza in casa Mercedes

Così, nonostante le grandi speranze riposte nel primo round della stagione 2023 di Formula 1, sia Ferrari, sia Mercedes sembrano ancora una volta aver disatteso le aspettative. Il Cavallino ha già visto cambi radicali ai vertici dell’organizzazione, con Vasseur che ha silurato Iñaki Rueda a capo della strategia e con le clamorose dimissioni di Sanchez da capo degli ingegneri.

In Mercedes l’orizzonte contrattuale di Lewis Hamilton sta per scadere ma, nonostante i 40 anni suonati, il campione inglese sembra determinato a prolungare la sua permanenza in Formula 1 per conquistare il suo ottavo titolo mondiale. Tuttavia, le prestazioni della W14 sembrano preoccupanti e le parole di Hamilton lasciano a intendere una certa insoddisfazione nei confronti della scuderia.

La monoposto di Lewis Hamilton – Giornalemotori.it

Hamilton con la tuta rossa?

L’insoddisfazione sarà sufficiente da sola a spingere Hamilton a lasciare la Mercedes, cercando nuove sfide altrove? Oppure, la Mercedes sarà in grado di soddisfare le richieste del suo pilota principale e riconquistare la vetta della Formula 1? In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Hamilton, non resta che seguire l’evoluzione della situazione. Intanto dall’Inghilterra arriva uno scoop che se confermato sarebbe clamoroso. 

Il giornalista di Sky Sports UK Simon Lazenby ha sollevato l’ipotesi di un passaggio di Hamilton alla Ferrari. La prestazione poco convincente della Mercedes potrebbe spingere il campione inglese a cercare nuove opportunità nel team italiano, che ha sempre rappresentato un sogno per molti piloti. Tuttavia, la questione è complessa, perché il Cavallino dovrebbe scegliere quale altra testa tagliare.