Home » Panda, la nuova city car non è targata Fiat: il modello cinese ‘in miniatura’ 100% elettrico | Costa pochissimo

Panda, la nuova city car non è targata Fiat: il modello cinese ‘in miniatura’ 100% elettrico | Costa pochissimo

panda cinese mini city car
Panda mini city car cinese – giornalemotori.it

Il mondo delle auto elettriche sta crescendo rapidamente, e il nuovo modello Panda è un’aggiunta interessante al mercato. Questa city car 100% elettrica è prodotta in Cina. Ma vediamo quanto costa. 

Con il suo design compatto e accattivante, il nuovo modello Panda ha la potenzialità di diventare un’opzione popolare per i cittadini che cercano un’auto elettrica conveniente da utilizzare per gli spostamenti quotidiani. L’assenza di emissioni rende la Panda un’opzione eco-friendly per colore che desiderano ridurre la propria ipronta ambientale.

Nonostante non sia targata Fiat, questa Panda in miniatura ha un design simile ai modelli precedenti di questa casa automobilistica. Tuttavia, la differenza principale sta nell’utilizzo di tecnologia elettrica avanzata; per il motore e il sistema di alimentazione.

In termini di prestazioni, la Panda cinese ha una velocità massima di circa 100 km/h e un’autonomia di circa 150 chilometri con una sola carica. Sebbene l’autonomia sia inferiore rispetto ad altre auto elettriche sul mercato, è comunque sufficiente per gli spostamenti urbani.

Inoltre è dotata di molte funzionalità di sicurezza, tra cui freni ABS, airbag e assistenza alla frenata di emergenza. Queste caratteristiche sono importanti per garantire la sicurezza degli occupanti dell’auto.

Curiosità – Panda mini cinese

La nuova city car Panda non è targata Fiat, ma prodotta da Geely, un’azienda automobilistica cinese. Geely ha il diritto di utilizzare il nome Panda poichè non ci sono restrizioni di copyright in Cina riguardo questo nome. Inoltre, il nome “Panda” fa riferimento all’animale molto popolare in Cina e questo lo rende molto attraente per i consumatori cinesi.

Interessante notare che Geely è anche proprietaria di altre aziende automobilistiche europee, tra cui Volvo e Lotus.

panda
panda animale – simbolo cinese – giornalemotori.it

Dimensioni compatte e prezzo ridotto

La nuova city car Panda Geely è caratterizzata dalle sue dimensioni compatte: luga poco più di 3 metri, larga 1,50 e alta 1,60. Viene offerta con diverse opzioni di batteria: una da 9,6 kWh e una da 17,3 kWh. A seconda della scelta della batteria, l’autonomia stimata è di 120 o 200 km rispettivamente, come riportato dall’omologazione.

Questi sono dati importanti per i consumatori che cercano un’auto elettrica con un’adeguata autonomia per gli spostamenti quotidiani. Con il suo design compatto e le sue dimensioni sembra essere un ottima opzione silenziosa, maneggevole e rispettosa dell’ambiente. Inoltre costa pochissimorispetto ad altre auto elettriche sul mercato: il prezzo parte dai 5.000 euro.