Home » Rivoluzione Hyundai, taglio netto con il passato: da quest’anno solo auto elettriche | Ecco dove

Rivoluzione Hyundai, taglio netto con il passato: da quest’anno solo auto elettriche | Ecco dove

Hyundai Ioniq 6 – Giornalemotori.it

Hyundai è vicina al punto di non ritorno: “siamo pronti per un futuro completamente elettrico”

La casa coreana ha recentemente annunciato la sua svolta green. A partire dal 2023  commercializzerà solo auto elettriche a zero emissioni. Questa decisione rappresenta un passo importante per l’ambiente e la sostenibilità, ma non sorprende se si considera il grande successo ottenuto dopo il lancio della sua innovativa gamma Ioniq nel 2016.

“Best in class” nella valutazione 5 stelle di Euro Ncap (organizzazione indipendente che si occupa di testare la sicurezza dei veicoli), la Ioniq 6 Electric si è imposta come prima della classe nel segmento delle auto familiari di grandi dimensioni.

L’azienda si dice pronta a dare un’accelerata al futuro per affermarsi come leader della mobilità sostenibile con l’annuncio della commercializzazione esclusiva di auto elettriche. In questo scenario la Ioniq 6 dovrebbe rappresentare solo l’inizio di una serie di modelli innovativi che punteranno all’efficienza e alla sostenibilità.

Al passo con il cambio dei tempi

Dalla Ioniq 5 alla Kona Electric, i modelli EV dei coreani sono già amati e apprezzati dal grande pubblico, a conferma delle scelte azzeccate in quanto a caratteristiche, praticità e tecnologia, in linea con le richieste dei clienti. Le elettriche della Hyundai hanno avuto grande successo grazie alla loro lunga autonomia, a una ricarica ultraveloce, che consente di ripartire rapidamente, e un design molto distintivo. Oggi sono diventate un’icona della mobilità sostenibile.

Oltre a uno standard di sicurezza eccellente, la nuova Ioniq 6 offre tutti i vantaggi della tecnologia Hyundai nella messa a punto degli accumulatori di ultima generazione. Con la batteria Long Range, la trazione posteriore e le ruote da 18”, la Ioniq 6 è una delle auto elettriche ad oggi più efficienti sul mercato, garantendo un’autonomia nel ciclo WLTP di 614 chilometri.

Hyundai Ioniq 6 – Giornalemotori.it

Nel 2023 stop alla produzione di motori termici in Norvegia

Nella scalata verso un futuro più sostenibile la casa coreana ha annunciato che la Norvegia sarà il primo paese europeo dove commercializzerà solo auto elettriche a partire dal 2023. Il mercato scandinavo era già pronto a questo cambio di rotta e Hyundai Motor Norway ha colto l’occasione per lasciare il passato alle spalle.

Con una quota impressionante del 93% di veicoli completamente elettrici venduti nel 2022 in Norvegia, Hyundai ha fronteggiato le richieste di un mercato dove oltre il 90% delle vendite è un EV. In Norvegia l’azienda ha consegnato oltre 25.000 veicoli dal 2020, il 92% dei quali completamente elettrici. La sua attenzione all’innovazione e alla sostenibilità le ha fatto conquistare una posizione consolidata come uno dei marchi automobilistici più popolari nel paese scandinavo.