Home » Fermo amministrativo, con una mossa ti liberi delle ganasce: se ti beccano però sei finito | Sanzioni pesantissime

Fermo amministrativo, con una mossa ti liberi delle ganasce: se ti beccano però sei finito | Sanzioni pesantissime

In molti tolgono le ganasce in questo modo. Ma se ti beccano, sei finito.

Le ganasce alle ruote dell’auto potrebbero essere state prescritte dallo Stato oppure dal proprio Comune di residenza. I motivi sono molteplici, e potrebbero comprendere un debito non saldato, riguardo imposte obbligatorie.

Il fermo amministrativo è una misura che può essere bloccata esclusivamente mettendosi in pari con il debito da saldare. Tuttavia, ci sono delle persone che proprio non ne vogliono sapere di pagare, e che quindi decidono di mettere in atto delle mosse illegali, peggiorando, in tal senso, la situazione.

In questo periodo storico pieno di rincari in qualsiasi settore, capita di vivere dei momenti un po’ più difficili economicamente parlando. Potrebbe capitare, dunque, di non essere capaci di saldare delle imposte obbligatorie. In alcuni casi, quelli più gravi, lo Stato o altri enti potrebbero attuare il fermo amministrativo dell’auto.

Trucchi per eliminare le ganasce dalle ruote dell’auto

Nei casi di fermo amministrativo vengono apposte delle ganasce alle ruote dell’auto, che verranno rimosse soltanto dopo aver saldato i debiti in questione. Dopo aver effettuato il pagamento si potrà riutilizzare l’auto, poiché il fermo amministrativo verrà completamente sbloccato e le ganasce verranno tolte dagli addetti ai lavori.

Spesso, tuttavia, capita che alcune persone cerchino delle scorciatoie decisamente non legali per evitare di pagare i debiti e per riuscire a sbloccare le ganasce autonomamente. Di solito, le ganasce sono poste in una delle ruote anteriori, anche se in realtà non c’è una regola ben precisa. Alcuni cercano di sgonfiare le ruote dell’auto con le ganasce, per liberarsi dal blocco.

Liberarsi dalle ganasce autonomamente: conviene o meglio pagare il debito?

Una notizia delle ultime ore riguarda un tentativo poco legale per eliminare le ganasce, molto meno furbo rispetto allo stratagemma delle ruote sgonfie. Una persona avrebbe acceso l’auto con le ganasce, partendo e sgasando a più non posso. L’auto si è messa in movimento, sì, ma per poco.

Oltre alla multa e al fermo amministrativo, tutt’ora vigente, la persona in questione avrebbe (ovviamente) subito una serie di danni all’auto. Dunque, dovrà per forza andare anche dal meccanico, oltre a dover pagare una multa da 2.000 euro. Forse era meglio saldare il debito!